Sul sito del film Mazinga Z - The Movie è stato diffuso un nuovo teaser trailer con alcuni momenti del film che svelano i personaggi e ulteriori membri del cast

Già si conoscevano nel cast Koji Kabuto - Shotaro Morikubo e Sayaka Yumi - Ai Kayano 
A loro si aggiungono Sumire Uesaka ( Sanae Dekomori in Chūnibyō demo Koi ga Shitai!) darà la voce a Lisa, una ragazza misteriosa che sarà fondamentale per la trama, Natsuki Hanae (Ken Kaneki in Tokyo Ghoul) nel ruolo del fratello di Koji, Wataru Takagi (già voce del suo omonimo personaggio in Detective Conan) nel ruolo del vecchio amico di Koji: Boss. Unshō Ishizuka sarà il Dr. Hell.
 



Dopo la presentazione in anteprima  al Festival Internazionale del Cinema d'Animazione di Annecy, il film arriverà nei nostri cinema per Lucky Red a etichetta Key Films ad ottobre, prima ancora della distribuzione nelle sale giapponesi, che partirà ufficialmente il 13 gennaio 2018. Ecco l'annuncio ufficiale di Lucky Red giunto in redazione e il teaser poster del film:
 


Riportiamo ancora l'annuncio di Lucky Red.

Lucky Red è lieta di annunciare l’acquisizione e la distribuzione di Mazinga Z

Il prossimo ottobre Lucky Red distribuirà nelle sale italiane, con il marchio Key Films, l’attesissimo film d’animazione MAZINGA Z. Gli spettatori italiani avranno così l’occasione di vivere nuove emozioni con un eroe senza tempo, da far scoprire e conoscere anche ai bambini di oggi.  
 
Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Gō Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità.

Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv.

Ad ottobre sarà quindi possibile ammirare una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista Kōji Kabuto, sullo sfondo un pianeta terra minacciato.

Dopo il successo di Capitan Harlock, la Toei Animation conferma la fiducia nella società guidata da Andrea Occhipinti che con piacere e onore porterà nelle sale italiane un altro classico intramontabile dell’animazione giapponese.

 


Il lungometraggio, che segna i 50 anni di carriera di Nagai nel mondo dei manga e degli anime, è un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha). La storia si colloca dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, Lisa, che farà da contrasto con la figura di Sayaka

CAST
Koji Kabuto - Shotaro Morikubo
Sayaka Yumi - Ai Kayano

STAFF
Autore originale - Go Nagai
Regia: Junji Shimizu
Sceneggiatura - Takahiro Ozawa (Ume)
Mecha design - Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00, Metal Gear Solid 4, Broken Blade)
Character design - Hiroya Iijima (Afro Samurai)
Musiche - Toshiyuki Watanabe
Brano d'apertura - Ichiro Mizuki
Produzione/ Distribuzione - Toei Animation
 

Mazinger Z - The Movie Teaser Trailer
 


Ecco cosa scriveva qualche giorno fa su Twitter Ichiro Mizuki, già interprete della sigla della serie animata originale del 1972 di Toei Animation ispirata al manga con il super robot di Go Nagai:

"Buongiorno! Sono sollevato che la registrazione della sigla per il nuovo film di Mazinger Z si sia conclusa senza problemi! All'idea dei fan di tutto il mondo in attesa della proiezione del film, durante la registrazione del brano mi sono veramente infiammato. Il nuovo arrangiamento musicale di Toshiyuki Watanabe (figlio del novantaduenne Chumei Watanabe, compositore delle musiche dell'anime classico) è grandioso, emozionante! Il film sarà nei cinema il 13 gennaio del prossimo anno!".
 

Mizuki e Watanabe dopo le registrazioni in studio


Fonti consultate:
Adala News,
Go Nagai World.