Il sito ufficiale del nuovo film d'animazione di Mazinger Z svela il titolo completo della produzione e un nuovo trailer che da un assaggio della rivisitazione della storica sigla d'apertura dell'anime di Toei Animation ancora una volta cantata da Ichiro Mizuki

Mazinger Z - The Movie: Infinity segna i 50 anni di carriera di Go Nagai nel mondo dei manga e degli anime e i 45 anni della serie classica. Il film, un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha), è ambientato dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, LiSA, che farà da contrasto con la figura di Sayaka. 
 


STAFF
Autore originale - Go Nagai
Regia: Junji Shimizu
Sceneggiatura - Takahiro Ozawa (Ume)
Mecha design - Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00, Metal Gear Solid 4, Broken Blade)
Character design - Hiroya Iijima (Afro Samurai)
Musiche - Toshiyuki Watanabe
Brano d'apertura - Ichiro Mizuki
Produzione/ Distribuzione - Toei Animation

 


CAST
Koji Kabuto - Shotaro Morikubo
Sayaka Yumi - Ai Kayano
Shiro Kabuto - Natsuki Hanae
Gennosuke Yumi - Junpei Morita 
LiSA - Sumire Uesaka
Boss - Wataru Takagi
Nuke - Masami Kikuchi
Mucha - Kappei Yamaguchi
Dr. Nossori - Bin Shimada
Dr. Sewashi - Kozo Shioya
Dr. Hell - Unsho Ishizuka

 

Dopo la presentazione in anteprima al Festival Internazionale del Cinema d'Animazione di Annecy, il film arriverà nei nostri cinema per Lucky Red a etichetta Key Films ad ottobre, prima ancora della distribuzione nelle sale giapponesi, che partirà ufficialmente il 13 gennaio 2018.

Fonte consultata: Anime News Network.