Lo Studio Pierrot sta lavorando ad una serie animata su Black Clover, manga di Yuuki Tabatail cui debutto è stato fissato per il prossimo 3 ottobre su TV Tokyo, per ingannare l'attesa gustatevi il promo video. Ricordiamo che la piattaforma streaming Crunchyroll  ha anche annunciato l'acquisto dei diritti per lo streaming al di fuori del Giappone.
 

La trasposizione in serie anime era stata annunciata alla Jump Festa, lo scorso dicembre, in un evento dal vivo presentato da Ryotaro Okiayu e dall’idol Honoka Akimoto, grande fan dell’opera. Ma già da prima circolavano insistenti voci al riguardo, infatti in questa news precedente avevamo parlato di come un annuncio “super importante” dovesse arrivare alla Jump Festa e così è stato.
 
black clover.jpg
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...

Il debuttante Gakuto Kajiwara doppia Asta; mentre Nobunaga Shimazaki presta la voce a Yuno. Gli altri doppiatori saranno rivelati lunedi nel numero 34 di Shonen Jump.
 

Black clover.jpg
  

Il 28enne regista Tatsuya Yoshihara (Monster Musume no Iru Nichijou,  Yoru no Yatterman, Long Riders!) dirige l’anime presso lo Studio Pierrot; sulla base della series composition di   Kazuyuki Fudeyasu (Bleach, Yoru no Yatterman,  DAYS,  Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable); Itsuko Takeda (Ristorante Paradiso, Level E, Boys Be..., Blue Drop) è il  character designer l’aiuta come sub-character designer Kumiko Tokunaga (Kingdom); Aiko Shinohara (Fairy Tail, Arslan) cura la colorazione; Minako Seki (The Silver Guardian, Kingdom) is compone le musiche.

Invece lo scorso 2 maggio, con l’XI volume, è stato rilasciato un OVARicordiamo che questo episodio - di 27 minuti - è stato prodotto dalla XEBEC  (studio differente dalla serie anime) ed adatta il primo capitolo dell’opera, anche i doppiatori sono differenti: Shun Horie da la voce di Asta, mentre Sōma Saitō a Yuno. 
   
Yuuki Tabatai ha iniziato la sua opera su Weekly Shonen Jump nel febbraio 2015, conta 11 volumi ed è in corso; il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics.

Fonte Consultata:
Adala News