Già lo scorso mese la rivista settimanale Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan aveva annunciato che il quarantesimo numero della rivista edito quest'anno sarebbe stato interamente dedicato al trio musicale tecno-pop al femminile delle Perfume, attivo dall'anno 2000 e composto da tre ragazze: Ayano Ōmoto (Nocchi), Yuka Kashino (Kashiyuka) e Ayaka Nishiwaki (Āchan).
 
Perfume_copertina manga.jpg


Un nome, quello delle Perfume, che potrebbe non suonarvi nuovo, in effetti: le tre fanciulle hanno cantato la theme "FLASH" per i due film live action di Chihayafuru lo scorso anno, così come il singolo "Tokyo Girl" per il drama Tokyo Tarareba Girls in autunno.
Il loro ultimo singolo "If you wanna", invece, è stato rilasciato il 30 agosto scorso.
La copertina del singolo "FLASH" che vediamo qui sotto era stata appositamente realizzata dalla mangaka Yuki Suetsugu, per l'appunto autrice di Chihayafuru.
 
Flash yuki suetsugu.jpg


Quanto a Big Comic Spirits, ecco quindi che, se la copertina della rivista appena uscita per Shogakukan ci mostra una foto delle tre ragazze, il contenuto della stessa comprende invece ben sette illustrazioni realizzate da altrettanti mangaka che serializzano fedelmente per Big Comic Spirits. Vediamo qui una delle illustrazioni, opera di Niwa Tanba (Tokusatsu Gagaga, Tobe!! Luck Rock Girl), che ridisegna le fanciulle in versione "Profumo umanizzato", a omaggio del nome stesso che portano.
 


L'inserto "Perfume: Total Power Feature -Past, Present, Future-" include illustrazioni provenienti anche dai mangaka Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora) e Shohei Manabe (Ushijima the Loan Shark - L'usuraio), nonché un focus sui costumi utilizzati dalle Perfume nei video, sul palco e sugli scatti per i rotocalchi.

Vi lasciamo con una curiosità legata al nome: nei kanji dei nomi di tutte e tre le ragazze compare l'ideogramma "香" che significa per l'appunto "profumo". 

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie