Giungere a trent'anni illibati è un problema... o almeno questo è ciò che pensa il governo nipponico, preoccupato per il futuro del Paese! Così, ecco creato il Liceo per Adulti, o "Otona Koukou".
 
Otona Koukou - commedia, "scolastico adulto" - drama (ottobre 2017)

Protagonista di questa serie in partenza ad ottobre sarà l'attore Haruma Miura, già conosciuto per aver prestato il volto a Kazehaya nell'adattamento live action di Kimi ni Todoke - Arrivare a te, ma anche Bloody Monday, Koizora e molti altri.
 
Per cercare di risolvere il problema del basso tasso di natalità del Paese, il governo nipponico ha istituito l'Otona Koukou (Liceo per adulti), in cui vengono automaticamente e forzatamente iscritti tutti gli adulti di oltre trent'anni d'età e tuttavia ancora privi di esperienze sessuali.
Hideto Arakawa è un uomo single di trent'anni: fisicamente attraente, si è laureato in una prestigiosa università e lavora in una banca, dove ha anche ricevuto apprezzamenti per il suo operato. Ma non ha mai fatto sesso. Un giorno riceve la "chiamata al liceo" da parte del governo.


 
Ani Tomo (Brother's Friend) - sentimentale, triangolo amoroso, scolastico - film (primavera 2018)

Ryusei Yokohama (20 anni) interpreterà il protagonista dell'adattamento cinematografico di Ani Tomo, in origine manga di Modomu Akagawara:
 
anitomo4.jpg
Nanase, una ragazza dai modi gentili e un po' all'antica, ha un fidanzato per la prima volta nella sua vita. Lui è un ragazzo puro e gentile, buon amico del fratello della ragazza. Nessuno dei due sembra avere idea su quale sia il prossimo passo da compiere: tenersi per mano sarebbe troppo imbarazzante e un appuntamento è qualcosa che solo le persone mature potrebbero permettersi...
 
Nella gallery vi lasciamo ad altre foto dell'attore nel ruolo.
 




 
The Best Skilled Surgeon 2017 - Saijou no Meii 2017 - drama medico, slice-of-life - episodio speciale (23 agosto 2017)
 


Nel cast di questo secondo special in onda su TV Tokyo vediamo, a fianco dell'attore "ex boys love" Takumi Saito, anche Masao Kusakari, Nene Otsuka e Mirai Shida.
Tratto dal manga omonimo Saijo no Meii di Kenzo Irie e Takashi Hashiguchi.
 
La studentessa di scuola media Moe Hagio si ritrova in difficoltà respiratorie e viene ricoverata al pronto soccorso, scoprendo che il malessere è causato da una gravidanza ipertensiva. Il medico Mikoto Saijou inizia a lavorare all'ospedale dietro la condizione che potrà seguire il caso di Moe.


In pillole:
  • E' stata rilasciata una prima immagine di scena della protagonista del film Teen Bride, ovvero Yuna Taira nei panni di Karin Oriyama, dal manga omonimo di Kanan Minami.
  • Ricordiamo che il film uscirà in Giappone il 23 dicembre 2017.



Fonti consultate:
Asian Wiki 1, 2
Anime News Network 1, 2