Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 
Sakamichi no Apollon - musica jazz, amicizia, sentimentale, sfondo storico - film (10 marzo 2018)

Nel nuovo trailer udiamo la theme song "Sakamichi wo nobotte" (risalire il pendio) di Kazumasa Oda.
E' stato diffuso anche il poster che raffigura i personaggi  principali; come protagonisti vedremo Chinen Yuri nel ruolo di Kaoru, Taishi "Prison School" Nakagawa in quelli di Sentaro, e Nana Komatsu per il personaggio di Ritsuko.


Full Trailer
 
È una storia che si fonda sull'amore, sull'amicizia e sulla musica: una storia di due ragazzi, l'uno candido e l'altro riottoso, che diventano grandi sullo sfondo di una cittadina di provincia della Prefettura di Nagasaki dei tardi anni sessanta. È l'estate del 1966 e Kaoru si trasferisce da Yokosuka, iscrivendosi al liceo locale. A causa del lavoro del padre, la sua famiglia continua a spostarsi di città in città, in un ciclo tristemente ripetitivo; per Kaoru la scuola è soltanto un luogo che gli è ostile e difficile... doversi adattare ogni volta senza riuscirci, essere perennemente l'escluso, sopportare tutto in ogni nuovo istituto. Finché durante l'ennesimo primo giorno di scuola Kaoru incontra dapprima Ritsuko, cui si avvicina, e poi il problematico Sentaro, e inizia per lui un nuovo capitolo di vita, di cui la musica jazz sarà vero filo conduttore.
 
Hana wa saku ka - Does the flower blossom? - boys' love, slice-of-life, drammatico - film (24 febbraio 2018)

Kousei Amano (39 anni) è stato scelto per interpretare il ruolo di Kazuaki Sakurainell'adattamento live-action del boys'love 'Hana wa Saku ka' di Shoko Hidaka
Il film arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 24 Febbraio 2018.
 
Full Trailer

 
Kazuaki Sakurai è un trentasettenne che lavora presso un'agenzia pubblicitaria: un giorno l'uomo si reca in una bellissima abitazione per un servizio fotografico per uno spot, e lì incontra Yoichi Mizukawa, alle prese con la pittura di un dipinto.
Yoichi è uno studente d'arte di diciannove anni, che abita con i cugini nell'immensa mansione. Kazuaki è attratto da lui, ed anche Mizukawa inizia ad allargare la sua attenzione dai suoi dipinti all'uomo.


 
Honey - sentimentale, commedia, scolastico, slice-of-life - film (31 marzo 2018)

Nel nuovo trailer udiamo la theme song "108~Towa" (108~eternità) del gruppo Sonar Pocket.
Shō Hirano del gruppo idol Mr. King dei Johnny's Jr. sarà Taiga Onise, mentre Yūna Taira (ReLIFE, Sagrada Reset) sarà Nao Kogure. Alla regia e sceneggiatura vedremo Koji Shintoku e Junpei Yamaoka, già insieme per il film di Peach Girl.
 


Il manga ha da poco fatto il suo debutto in Italia per Star Comics.
 
Full Trailer
Nao Kogure, una ragazza semplice e ordinaria, viene chiamata in disparte da Taira Onise, un ragazzo dall'aspetto inquietante. La ragazza resta di sasso quando lui le chiede: "Ti prego, esci con me prima di sposarmi!". Nao è troppo shoccata e terrorizzata per rifiutare... lui ha i capelli rossi e occhi penetranti, dall'aspetto sembra un teppista, per quanto in verità il ragazzo sia estremamente gentile con le persone nonché bravo in cucina.
Nao cerca così di conoscerlo meglio; come andrà a finire questa strana storia?
 

 
Principal - drammatico, scolastico, sentimentale - film (3 marzo 2018)
 


Full Trailer
 
Shima, non riesce ad integrarsi nella sua nuova scuola superiore tutta al femminile, inoltre non riesce ad andare d’accordo con il nuovo-terzo marito della madre, così viene deciso di allontanarla da Tokyo, per mandarla a vivere con il suo padre biologico a Sapporo. La ragazza non conosce l’uomo, non lo vede da ben 10 anni, tutto ciò che sa è che egli fa il traduttore-sceneggiatore. Grazie ad un cane labrador, che ama fuggire nel giardino del padre, la protagonista conosce due ragazzi Wao e Gen. Ma eccoci punto a capo: voleva tanto evitare di essere emarginata, ma a causa dell’amicizia creatasi con i due ragazzi, verrà invidiata, odiata ed esclusa da tutte le ragazze anche nella nuova scuola. Almeno forse stavolta, l’amarezza dell’esclusione, verrà addolcita dall’amore, emozione che Shima non ha mai provato prima d’ora.


 
Inuyashiki - thriller, drammatico, psicologico - film (2018)

Il film tratto dal manga omonimo di Hiroya "Gantz" Oku uscirà nel 2018, sarà diretto proprio da Shinsuke Sato (Gantz) e avrà un cast d'eccezione:
 
inuyashiki_clip.jpg
 
  • Mari Hamada: Marie Inuyashiki, moglie di Ichiro
  • Noritake Kinashi: Ichiro Inuyashiki, tipico salaryman di mezz'età
  • Takeru Satoh: Hiro Shishigami, killer sociopatico
  • Yuki Saito: Yūko Shishigami, madre di Hiro
  • Nayuta Fukuzaki: Takeshi Inuyashiki, figlio di Ichiro
  • Ayaka Miyoshi: Mari Inuyashiki, figlia di Ichiro
  • Kanata Hongo: Naoyuki Andō, amico d'infanzia di Hiro che tenta di collaborare con Ichiro per fermarne i crimini
  • Fumi Nikaidō: Shion Watanabe, ragazza dotata di buone intenzioni nei confronti di Hiro, che si avvicina a lui
  • Yusuke Iseya: Detective Hagiwara, personaggio originale del film che indaga sui delitti di Hiro
Teaser Trailer
 
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?