Boku no Hero Academia - 34
 
Se c'è qualcosa che può fornire una marcia in più ad uno shounen, è un buon assortimento di personaggi secondari.
Non basta,però, crearli: bisogna anche saperli approfondire e gestire con metodo.
Fortuna vuole che è ciò che sta accadendo in questi due episodi, con l'obiettivo puntato tanto sul protagonista, quanto sui suoi compagni di classe, soprattutto quelli che nelle ultime puntate sono rimasti per un po' sullo sfondo.
Vederne incertezze e fragilità, ma anche risolutezza e forza d'animo, ben dipinti su schermo non fa che rendere questa serie sempre più qualcosa "da seguire" per chi ama il genere e sentiva la mancanza, da tanto tempo, di un esponente così grintoso.
Congratulazioni a te, My Hero Academia, continua così.
 
Boku no Hero Academia - 34
 
Due puntate che in un qualche modo ci han dato modo di conoscere meglio Momo Yaoyorozu, un personaggio che sicuramente si nota facilmente grazie alla sua avvenenza ma che fino adesso era rimasto decisamente in disparte. Nel primo episodio scopriamo di più della sua vita e del suo carattere e nel secondo finalmente prende le redini della situazione, dimostrando una volta per tutte tutto il suo potenziale, il suo estro e cervello. I due episodi sono stati equamente divertenti, nel secondo siamo entrati a pie' pari nell'esame che probabilmente concluderà questa stagione. Si prospetta un finale con Deku e Bakugou "costretti" a collaborare, momento che presumo potrà finalmente cambiare il carattere di Bakugou, sempre così nervoso e con un atteggiamento che a volte ricorda più quello di un villain (... almeno spero). Per il resto Academia si conferma per l'ennesima volta divertente ed interessante come pochissime altre opere e sapere che ancora c'è tanta strada davanti per questi personaggi fantastici reca solo gioia.
Autore: Alex Ziro
 
Boku no Hero Academia - 35
 
Dopo un arco molto "Hero" eccone uno molto, moooolto "Academia"! Se questa seconda stagione era iniziata a suon di conflitti fra i singoli personaggi, vedendoli come individui più che come classe, gli esami sembrano invece voler riportare al gioco di squadra che si era respirato durante la prima stagione. Aggiungiamo al mix un po' di sana crescita dei comprimari, costretti ad affrontare di petto i propri punti deboli (o a soccombere non riuscendoci) ed ecco che abbiamo una perfetta base su cui costruire quello che, salvo sorprese, immagino sarà l'ultimo climax di questa stagione: lo scontro fra All Might e il duo Deku/Bakugou... o meglio, lo scontro fra Deku e l'ego di Bakugou stesso?! Staremo a vedere!

Nel frattempo possiamo goderci, come accennato, la crescita dei vari personaggi secondari - prima fra tutti Momo, su cui già durante l'arco dei tirocini si era un po' concentrata l'attenzione. Questa volta a lasciarle la gloria è nientepopodimeno che Todoroki (alzi la mano a chi è partita un po' la ship), oltre ad un aiutino da quel tenerone di Aizawa-sensei. Chi invece è in difficoltà è Ochako, e sotto più punti di vista...

Insomma, come per ogni shounen che si rispetti, My Hero Academia continua ad avere molto da offrire per tutti i gusti! Vedremo ora cosa ci aspetterà nel finale di stagione, ma ho il sospetto che sarà davvero molto difficile rimanere delusa.
Autore: sailortenshi
 
Boku no Hero Academia - 35

My Hero Academia 34

Titolo italiano:  Prepariamoci per gli esami finali
Titolo Originale: Sonaero kimatsu tesuto
Titolo Inglese: Gear Up for Final Exams
Titolo Kanji: 備えろ期末テスト

Data italiana: 04/09/2017
Data in patria: 02/09/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 34

Data: 02/09/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   115   9   2 


Usagi85

Questo anime per non riesce più a rendere l'emozione del finale della prima stagione. Purtroppo. E poi perché mi maltrattato così Kirishima??? Episodi abbastanza fiacchi

 21/05/2020

LismyXD

Rip per Kirishima, che dopo essere stato "ammazzato" di studio da Bakugo è stato pownato malissimo da Cementos xD Bakugo e Midoriya che "collaborano" contro All Might... pff, stop già ridendo xD

 07/01/2020

fedelic

Questo ep ci mette di fronte ad un esame pratico molto interessante, gli studenti ne trarranno certamente giovamento da tutto questo. Il fatto che sia messi contro gli insegnanti li aiuterà a crescere

 01/09/2019

Tacchan

Altro episodio che fa da riempitivo o quasi. Un po' noiosetto, ma forse è una frenata necesaria. Rimane il fatto che non sia piaciuto.

 15/07/2019

Swordman

Tempo di nuovi esami che, come noto, non finiscono mai. (♪ Superiamo esami di routine, e poi formiamo un team♪). Si vedono anche molti personaggi di seconda fila.

 19/01/2019

kazenouchi

L'esame pratico sembra un'ottima occasione per poter mostrare finalmente le capacità degli studenti

 03/01/2019

2247

Certo mettete Bakugo e Midoriya insieme! Li avete già sconfitti! Intanto però il bifolco ariano è il terzo della classe! Quindi non sa solo esplodere!

 31/12/2018

sere91

Iniziano gli esami finali: dopo le prove scritte, entriamo subito nel vivo con la prova pratica! Battere gli insegnanti sembra quasi impossibile... vedremo chi riuscirà ad avere la meglio!!!

 30/12/2018

Mao_Chou

Ecco che arrivano gli esami finali che sono del tutto diverso da come si aspettavano. Non vedo l'ora di vedere lo scontro di Bakugo e Midoriya Vs All Might.

 22/11/2018

Julaaar

Ritmo un pò fiacco ma comunque simpatico nella prima parte, si riprende con gli accoppiamenti per l'esame pratico dove riescono a metterti l'hype per alcuni incontri. Nel complesso buono dai.

 18/11/2018

Fabiana

Dopo un trimestre esami finali? Ma siamo sicuri?

 17/07/2018

K.k96

Bello tosto l'esame che devono affrontare, altro che robot!

 06/07/2018

terrablu2003

Pure stavolta la parte interessante è quella che va dalla meta fino alla fine,prevedo che sarà assai avvincente,a patto che duri abbastanza quest'arco narrativo.Comunque la parte comica non è male,LOL

 10/06/2018

Mirokusama

Esame pratico a sorprese, le premesse per uno spettacolo divertente ci sono tutte.

 15/03/2018

Ewowwa

Che figata questa prova pratica... sono davvero impaziente per i prossimi scontro... si impara davvero tanto se si osserva bene...

 16/10/2017

NickyFlowers

Non me l'aspettavo: Midoriya e Bakugou insieme contro All Might! Sono troppo curiosa di vedere lo scontro di Momo e Todoroki. Tutto scorre benissimo senza essere noioso!

 14/10/2017

Hatake Rufy

Episodio molto carino e interessante dove ora gli obiettivi sono direttamente avanzare e migliorare per i prossimi incontri con i super cattivi.. Bakugou è il vegeta della situazione..

 05/10/2017

Franky-san

Curioso di vedere se Midoriya e Bakugo troveranno un minimo di accordo contro All-Might anche se non penso proprio XD Ottimi gli approfondimenti sugli altri personaggi della classe!

 23/09/2017

Kotaro

Un nuovo pretesto per creare combattimenti, ma continuano a dare spazio ai personaggi secondari e questo è bene.

 18/09/2017

Nox

Anche gli esami si dimostrano ricchi d'azione alla UA, dove, dopo il normale test, gli studenti devono affrontare i professori. Primo scontro finito immediatamente, non vedo l'ora di vedere i prossimi

 15/09/2017

Alex Ziro

Non mi aspettavo arrivassimo subito a questi esami: very nice. Aspettando i prossimi scontri sicuramente stupendi.

 15/09/2017

ArtiAndrea

Molto bello anche il 35.

 17/09/2017

grandebonzo

Prima parte trascinata un po' troppo per le lunghe, con gli scontri invece le cose sembrano farsi interessanti (nonostante una certa ripetitività della formula).

 10/09/2017

Flare Asakura

Mineta è sempre il solito XD Hype per i prossimi scontri, specie tra Midoriya & Bakugou Vs All Might.

 09/09/2017

Niccolò

Riferimento a JoJo nel combattimento di Kirishima XD si avvicina una parte molto bella della storia.

 07/09/2017

TheRealNear

Episodio molto divertente nella sua prima parte, l'inizio con Mineta poi xD. Voglio proprio vedermeli questi scontri

 06/09/2017

Scarlett7

Episodio particolarmente bello! Tutti si preparano per gli esami scritti con una piccola certezza sull'esame pratico, che però si rivela essere diverso da quanto previsto! Sono tutta un fuoco (hype!)!

 05/09/2017

The Narutimate Hero

Yayorozu è proprio una principessa! Ora però li voglio vedere, quei due, a collaborare contro un avversario del genere...

 05/09/2017

jackminatore

Puntata rilassante ma comunque godibile. Ho un hype assurdo per i prossimi combattimenti!

 05/09/2017

» Call her Black Mariah!

Episodio carico di premesse interessanti, l'accoppiata Midoriya-Bakugou contro All Might è il TOP!

 05/09/2017

Thorgrim

Iniziano gli esami con una sorpresa a pepare il tutto. Fra azione e discrete gag, l'episodio vola, ma qualcosina in più poteva essere fatto e/o narrato, quindi un certo amaro in bocca resta.

 05/09/2017

LaMelina

Questa fase di esami mi piace un sacco, perché non solo viene approfondita la caratterizzazione della classe, ma anche quella dei professori. Vedo malissimo la combo Midoriya-Bakugo vs All Might! D:

 05/09/2017

PokeNew

E così si avvicina il tanto discusso esame finale della Yuuei, per cui i nostri eroi decidono bene di prepararsi a dovere, salvo poi rimanere sconvolti dalle vere modalità della prova pratica.

 05/09/2017

Benihime

Spero di vedere tutti e 10 i combattimenti, mi piacciono un sacco le lezioni!

 04/09/2017

OppaiDragon

Sembrava troppo semplice ma la prova pratica è molto più difficile del previsto. Curiosissimo di vedere in azione le accopiate Yaoyoruzu-Todoroki e Midoriya-Bakugo con gli avversari per loro peggiori.

 04/09/2017

hoshi

Ma quanto sono curiosa di vedere questi esami!!! L'ingresso di All Might trasuda sempre potenza, anche se nutro dubbi sulla sua autonomia in combattimento

 04/09/2017

Noir

episodio un po' fiacco

 04/09/2017


Altri Voti





My Hero Academia 35

Titolo italiano:  Yaoyorozu: Rising
Titolo Originale: Yaoyorozu: Raijingu
Titolo Inglese: Yaoyorozu: Rising
Titolo Kanji: 八百万: ライジング

Data italiana: 11/09/2017
Data in patria: 09/09/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 35

Data: 09/09/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   116   4   3 


Arturia Pendragon

Questo episodio poteva anche chiamarso; "Yaoyorozu e le sue grandi tette/curve" 🤣

 16/04/2023

LismyXD

Tutto sommato buono che abbiano separato gli scontri anziché farli avvenire in contemporanea come nel manga. Mi è piaciuto come l'ep si sia concentrato su Momo. E Aoyama si rivela un tipo sveglietto.

 08/01/2020

snakeraiden

Episodio volato!

 25/10/2019

fedelic

Sono contento per Yaoyorozu che è riuscita a riacquistare un po' di fiducia in se stessa dopo aver superato la prova grazie al suo piano. Si sarà innamorata di Todoroki?

 01/09/2019

Tacchan

Megli del precedente, ma non posso dire che questa parte sia così coinvolgente o appassionante, non c'è nulla di nuovo...

 15/07/2019

Swordman

Miss Ranocchia e Joe Falchetto sono la miglior combinazione possibile. Lustro infine anche per la Yaoyorozu che finora aveva avuto un successo pari solo a quello di certi acquisti roboanti della Roma.

 19/01/2019

kazenouchi

Episodio coinvolgente, che approfondisce un personaggio molto interessante, Yaoyorozu

 04/01/2019

2247

La rana è ganza e la Tenya migliora. La capellona non è solo curve ma anche cervello! Todoroki è in ascesa ma è ancora un po' tonto.

 31/12/2018

sere91

Belli gli scontri!! Froppy e Todoroki sono stati i migliori a mio parere, oltre ad una maggior presa di coscienza e coraggio di Yaoyorozu! Mi incuriosisce lo scontro di Uraraka e Aoyama!!!

 30/12/2018

Mao_Chou

Molto belli gli scontri che si sono visti. Quello di Todoroki e Momo vs Aizawa mi è piaciuto molto. Il prof gli ha aiutati mentre sostenevano l'esame ma va beh eheh. Todoroki top, mi è piaciuto molto.

 27/11/2018

Julaaar

Il professor Aizawa è veramente un cuore tenero, lui si che sa come far crescere i propri alunni! Asui e Tokoyami promossi a pieni voti, mentre Uraraka si rende conto di una cosa grazie all'idiota xD

 18/11/2018

K.k96

Molto carine queste sfide, con i prof che fanno sul serio! Todoroki gran personaggio, sa essere comprensivo!

 07/07/2018

terrablu2003

Abbastanza interessanti gli scontri,anche se quello che più attendevo era quello di Momo e Todoroki contro Aizawa,anche se avevo il timore che sarebbe andata a finire come poi è successo.Wow!Asui e...

 10/06/2018

Mirokusama

Anche Momo riceve il suo momento di gloria, la faccia di Todoroki quando la vede creare le fasce mi ha fatto morireXD, e che sparata che butta Aoyama alla fine, chissà come reagirà Ochaco?

 15/03/2018

Ewowwa

Grandissimo scontro di strategie.. se non si interagisce con il partner e non sapere le caratteristiche dell'avversario diventa automaticamente un handicap e si perde lo scontro...

 16/10/2017

NickyFlowers

Ottima strategia di Tokoyami e Asui, ma la stella dell'episodio è stata Yaoyozuru che assieme a Todoroki ha sconfitto Eraser Head. Ma Aoyama che chiede certe cose a Uraraka senza tanti fronzoli?

 14/10/2017

Clickarot26

Bell'episodio, però ho preferito maggiormente la partecon Tsuyu e Tokoyami; Sbaglio o Yaoyorozu mi sembra un po' presa da Todoroki? :/

 09/10/2017

Hatake Rufy

Ottimo episodio, molto coinvolgente e interessante soprattutto riguardo il piano attuato per catturare Aizawa sensei.. I piccoli eroi stanno crescendo sempre più..

 05/10/2017

Kotaro

Ottimo che il signor perfettino Todoroki (migliorato tantissimo con gli episodi, per fortuna) si sia fatto da parte per dare a Mai Shiranui il palcoscenico. Bene così, continuate a caratterizzare.

 18/09/2017

hoshi

Non avrei mai detto che Tsuyu avrebbe segnato la svolta per la vittoria, che brava! Notevole anche Yaoyorozu! E ora tocca ad Uraraka, che ispirazione trarrà da Deku? <3

 17/09/2017

Mei_Chan

Yaoyorozu è proprio intelligentissima, ora che ha ripreso fiducia in se stessa spaccherà! Deku/Uraraka? No, vi prego...

 16/09/2017

Nox

Uno degli episodi che aspettavo di più! Il riscatto di Yaoyorozu è stato reso benissimo, e Aizawa-sensei è sempre fantastico! Non vedo l'ora di vedere i prossimi scontri!

 15/09/2017

Alex Ziro

E finalmente anche lei ha avuto il suo momento, che cosa fantastica!!

 15/09/2017

Riccardo80

Bello vedere il risctto di Yaoyorozu, la mancanza di autostima è sempre una brutta bestia.

 13/09/2017

grandebonzo

Seppur fulmineo, il riscatto di Yaoyorozu è stato bello da vedere, soprattutto per l'apporto silenzioso del prof. Aizawa. Uraraka sentimentalmente sotto pressione è davvero carina!

 12/09/2017

» Call her Black Mariah!

Ma allora la tettona non è inutile! Alleluja! Bell'episodio con gli scontri, ormai siamo in dirittura d'arrivo...

 12/09/2017

Scarlett7

Bella puntata! Ho preferito la coppia Tokoyami/Tsuyu rispetto a quella di Todoroki e l'odiosa Yaoyorozu. Eraser Head ma io ti amo! Ochako dipende molto da Deku, era ovvio che se ne fosse innamorata!

 12/09/2017

PokeNew

Alla fin fine devo ammettere che anche gli scontri secondari mi son parsi davvero ben gesti, nonostante il focus sia giustamente puntato sullo scontro di Todoroki e Yaoyorozu contro Aizawa-sensei.

 12/09/2017

OppaiDragon

Alcuni frame, come quelli del salto di Jiro, facevano davvero schifo. Con lo studio Bones siamo abituati a ben altro. Per fortuna si riprende con la prova di Yaoyorozu e Todoroki contro Aizawa-sensei.

 11/09/2017

TheRealNear

Episodio che mi è sembrato un pelo sottotono graficamente parlando, in generale comunque episodio molto gradevole. Ci voleva proprio un focus su Yaoyorozu un personaggio interessante

 11/09/2017

Thorgrim

Inizia l'esame finale e le coppie vengono subito messe alla prova. Piacevole il riscatto della popputa Yaoyorozu che dimostra, finalmente, di non essere un personaggio inutile. Spassoso il post ED.

 11/09/2017

Niccolò

Molto belli gli incontri, specialmente il secondo e il terzo con Yaoyorozu protagonista. Ottimo lo spazio che viene dato a tutti i personaggi.

 11/09/2017

The Narutimate Hero

Felice di vedere i personaggi secondari al centro della scena e sviluppati per bene, soprattutto Yayorozu che apprezzo particolarmente.

 11/09/2017

LaMelina

A volte più si ha talento e più non si ha fiducia nei propri mezzi, l'importante però è che Yaoyorozu ce l'abbia fatta! Aizawa-sensei è un figo, punto. U__U Tanto hype per i prossimi scontri!

 11/09/2017

Xxx aka Skorpion

L'ultima frase fa meritare il pollice rosso. Basta con 'ste ragazzine che di punto in bianco si innamorano dei protagonisti sfigati per assolutamente nessuna ragione.

 09/09/2017


Altri Voti



4

Ami Anidiot Ami Anidiot   squallor squallor   fuccio fuccio   Vash437 Vash437