Il celebre regista Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) dirigerà un corto animato per il film Blade Runner 2049, il quale debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 27 ottobre. Il corto si chiama: Blade Runner Black Out 2022. Sony Pictures Japan ha pubblicato questo trailer che ci permette inoltre di ammirare il modo in cui il tutto è stato creato, grazie a sequenze di making-of:
 

L’anime è ambientato nel 2022, in un periodo che si pone in mezzo il primo film originale (2019) ed il nuovo Blade Runner 2049. Il nucleo della storia saranno le conseguenze di un grandissimo blackout che ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti.

Watanabe oltre che dirigere l’opera ne ha scritto la sceneggiatura. Cygames Pictures ne ha prodotto le animazioni. Shukou Murase (Halo Legends, Mobile Suit Gunam Wing) ha lavorato al character design e come direttore delle animazioni, mentre Flying Lotus ne ha composto la musica. Nel cast possiamo trovare: Kenichirou Matsuda come Iggy, Ichigo Aoba come Trixie e Makoto Furukawa come Ren.

Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network