Quando gli articoli non sono abbastanza. Lo Yaruki, il contest indetto da AnimeClick per premiare i migliori fumettisti japstyle italiani, è ormai entrato nella sua seconda metà, continuando nel miglior modo possibile. Le votazioni per la categoria indie arriveranno ad ottobre ma chiaramente già molti di voi si saranno fatti le proprie idee su chi votare.

Per darvi un ulteriore aiuto nella vostra decisione ecco in soccorso gli amici di Indieversus.

Cosa è Indieversus?
 
Indieversus, la prima community italiana dedicata al fumetto indipendente, nasce nel 2015 per il volere di 5 appassionati di fumetto e fumettisti che al momento sono nel direttivo: Laura Spianelli, Elisa Sguanci, Daniele Rudoni, Alessadro Zanoni e Simone Delladio.

Dopo aver partecipato e vinto il bando di Innovazione Culturale indetto dalla Fondazione Cariplo, Indieversus si è sempre mosso per la promozione dei fumettisti indipendenti sicuro del motto: "l'unione fa la forza"!

Indieversus è attivo nell'organizzare live giornaliere con autori indie (le live All day Long), partecipa a fiere di settore e organizza FumettoPolis, manifestazione dedicata al fumetto indipendente, in cui è possibile incontrare artisti nazionali ed europei!

Fra i servizi che garantisce agli autori indipendenti c'è lo shop online e la creazione di statue 3D dei loro personaggi.
 

Ecco di seguito la lista degli autori Yaruki che avrete la possibilità di ammirare su Indieversus:
  • 25/09 SaraMangaka con SweetJoke
  • 26/09 Riccardo Gamba con The LeaderBoard
  • 29/09 Giulia Petrone con Codex
  • 05/10 Martini e Zuppini con Irezumi
  • 13/10 Sogno Condiviso con Sugar Sea
  • 24/10 Cinzia Mido Colato con La Mia Mamma ha un Tumeowre
Ecco come trovare Indieversus:

http://www.indieversus.com
http://www.facebook.com/indieversus