Benvenuti allo Yaruki4Ever! Per chi non lo sapesse questa è la rubrica di AnimeClick nella quale parliamo di autori che fanno manga italiano ma non solo. Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected]. Sì, non sapevo proprio cosa cavolo scrivere nel sommario della news (sotto il titolo), quindi fate finta di nulla o rinfacciatemelo nei commenti, scelta vostra.

Questo mese voglio partire con CHE, un ragazzo catanese che ama disegnare manga ma che è anche un cantante e songwriter, che mi ha mandato una mail e per me è un piacere promuoverlo; di seguito incollo il comunicato:
 

La band di Tokyo Vaiwatt, sta per lanciare sul mercato internazionale il secondo album dal titolo "Nana Ringo / Seven Apples".
L'album, in vendita nei negozi giapponesi dal 22 Settembre prossimo e da quel giorno disponibile negli store digitali di tutto il mondo, è un mix di influenze musicali che la band ha appreso negli anni girando Giappone, Stati Uniti, Russia e Italia.
Per la copertina i Vaiwatt si sono affidati al mangaka italiano CHE, il quale si è ispirato ad un'estetica di epoca Showa rappresentando Ken (voce e chitarra) e Tama (basso) come due musicisti cyborg del futuro. Alle loro spalle il Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo esplode, simbolo del loro essere contro l'establishment in pieno stile punk-rock. Inoltre, come da titolo, 7 mele cadono dal cielo.
CHE è anche leader della band MURDAH SRVC e su "Nana Ringo / Seven Apples" ha firmato le parole del brano "Yellow Goblins"

Tracklist di "Nana ringo / Seven apples"

①. 逆林檎  Reverse Apple
②. DOGU  土偶
③. Yellow Goblins (English edition)
④. 28
⑤. Quantum Odyssey 2020
⑥. Desert Whale  砂漠のクジラ
⑦. NEO TOKIO

MURDAH SRVC bio

NEO TOKYO. L'azienda farmaceutica DIKE SERVICE sta testando illegalmente device per la sostituzione della memoria sugli esseri umani. Ron ultimamente soffre di terribili mal di testa, pensando siano causati da un incidente in moto che ha avuto. Incontrare Maya gli aprirà gli occhi sul perché lei chiama quell'azienda MURDAH SRVC.
MURDAH SRVC (Murder Service) è un progetto audiovisivo fortemente influenzato dalla pop culture giapponese.
In uno scenario distopico, un fumetto influenzato da manga e serie tv sci-fi si svolge al contempo con musica elettronica dark. La band, formata nel 2017, si è esibita a livello internazionale in Germania (Culture Container, Berlino), UK (The Islington, Londra), Olanda (New Skool Rules Festival, Rotterdam), Italia (Etna Comics, Catania) ed in Giappone (Kansai Music Conference, Osaka).

CLICCATE QUI PER SPOTIFY

Di seguito anche alcuni disegni dal suo profilo Instagram:
 


 

 

 

Ormai ... forse ... la vita sta diventando sempre più normale e questo per moltissimi di noi vuol dire fiere del fumetto! Dal 27 al 29 agosto ci sarà il San Marino Comics e sinceramente non so chi troverete come autori e autrici ma so che troverete Harue perché, beh, me lo ha detto <3 e quindi ordinandovi di andare al suo stand in fiera vi ricordo anche bene chi sia:
 
Haruempathy
Instagram
Twitch
 
 
 
 
 


E adesso andiamo a conoscere nuovi autori:
 
_rottenpeach
 
 

 

 

 

 

 
_._koto_._
 
 

 

 

 

 

TamakoTakuArt_ill
 

 

 

 

 


Concluderei con un update: SONO IN SPEDIZIONE LE COPIE DI KIMIKO-CHAN di cui ne parlo sempre, hype alle stelle, e quindi per la 150° volta beccatevi disegni di Kimiko. Contattate la mail se volete far parte della rubrica, al prossimo mese.