Il mese scorso mi dissi "ma dai, anche se sono al Napoli Comicon riuscirò sicuramente a trovare tempo per fare la rubrica", non solo non trovai un minuto libero ma in più il computer mi si è rotto in hotel, quindi... sì, quasi. Ben trovati allo Yaruki4Ever. Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected].

Iniziamo direttamente con un artista talentuosissimo che abbiamo ospitato in questa rubrica già da 3 anni fa ma che merita senza ombra di dubbio un approfondimento. 


Caelpher.g Ghirelli
 

CLICCANDO QUI potete acquistare il suo fumetto Stanotte sfilano cento fantasmi 
 

 


CLICCANDO QUI potete invece trovare Il Cantastorie e l'Equilibrista
 


Per il suo Link Tree CLICCATE QUI. Concludiamo con altri suoi disegni 
 

 

 

 



Continuiamo con la nostra lista con un'autrice che ospitiamo qui per la prima volta e altri artisti che magari qualcuno conoscerà ma che sicuramente apprezzerete scoprire e riscoprire.
 

Zibysart
Twitter
Pixiv
 
 

 

 

 

 

 

Howleficent
 
 

 

 

 

 


 
Blackbanshee1680
www.margabiazzi.it
 

 

 

 

 





Concludiamo l'appuntamento di questo mese segnalandovi questo meraviglioso progetto da parte del collettivo artistico Kyōdai Manga:


Kyōdai Manga lancia il crowdfunding del volume Boys’ Love BLend

CLICCATE QUA PER IL CROWDFUNDING


Dopo il successo di BLossom nel 2018, il collettivo artistico torna con un volume dedicato al significato dei colori
Durante un live streaming su Twitch, il collettivo artistico Kyōdai Manga ha annunciato il proprio ritorno editoriale lanciando una campagna di crowdfunding su Indiegogo per finanziare il loro nuovo progetto BLend.
 
Similmente al loro precedente lavoro BLossom, raccolta ispirata al linguaggio dei fiori autoprodotta nel 2018, BLend è un volume autoconclusivo e antologico dedicato al significato dei colori di genere Boys’ Love/Shōnen Ai.
 
A comporre la rosa delle storie e delle illustrazioni un parco autori d’eccellenza composto nella sua quasi totalità da professionisti: 3 storie manga scritte e illustrate da Lumi Niemi (Dirty Waters, Moon Ballad), Edith (Tidal Lock) e Irwing Phan (Rebel’s Identity), un racconto breve scritto da Ivanez (Fr33d0m, Shingan) con copertina di Ross1216 (Fr33d0m, Shingan) e una galleria di illustrazioni a colori di alcune delle più belle matite manga in Italia (Giorgio Battisti, Chokorin, Patrizia Cocco, Doc Wendigo, DomiCipher, Kite, Chiaretta E Bon, Matteo “Dodo” Brizio e Marco Caglieri).
 
Oltre alla possibilità di acquistare il volume nella sua edizione cartacea, su Indiegogo è possibile sostenere BLend acquistando la sua versione digitale e diversi gadget esclusivi del crowdfunding e che non saranno rimessi in vendita in futuro, come shopper personalizzate, mascherine in tela, adesivi e il cofanetto in tiratura limitata. 
 
La campagna di crowdfunding rimarrà attiva fino al 18 giugno, con un target goal fisso di 1500€, per cui il volume (e tutti i gadget correlati) saranno disponibili solo al raggiungimento della somma. 

 

Biografia del collettivo
 
Kyōdai Manga è un collettivo di fumettiste professioniste nato con l'intento di partecipare a eventi come fiere e presentazioni e di pubblicare in modo del tutto indipendente progetti di gruppo. Nel 2018, Kyōdai Manga lancia la campagna di crowdfunding per la realizzazione di BLossom, volume autoconclusivo di storie brevi ispirato al linguaggio dei fiori, conclusasi con la raccolta del 123% del goal stimato. Successivamente, le autrici di Kyōdai Manga hanno partecipato a diverse fiere del settore e hanno ricevuto la nomination allo Yaruki 2019 (Animeclick) come miglior autoproduzione japstyle. Compongono il collettivo Lumi Niemi (Dirty Waters, Moon Ballad), Edith (Tidal Lock), Irwing Phan (Rebel’s Identity), Ivanez (Fr33d0m, Shingan), Ross1216 (Fr33d0m, Shingan) e DomiCipher.
 
 

 






Avremo modo di riparlare di tutto questo anche in futuro su Twitch!