Dopo mesi di immagini e indiscrezioni sui lavori di costruzione, la statua di Unicorn Gundam a grandezza naturale è finalmente completa ed è stata presentata al pubblico durante una speciale cerimonia di inaugurazione la scorsa settimana. ll nome ufficiale della statua è RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC (Tokyo Waterfront City).

L’imponente Gundam è alto 19,7 metri e pesa 49 tonnellate e attraverso giochi di luce e il movimento di pannelli posizionati lungo il suo corpo può trasformarsi dalla modalità “Destroy” a quella “Unicorn”. Kouki Uchiyama, che nell’anime presta la voce al protagonista Banagher Links, è stato colui che ha introdotto questa emozionante sequenza di trasformazione nella modalità Unicorn.
 

A rendere l’evento dell’inaugurazione ancora più speciale è stata la performance del noto musicista giapponese Sugizo proprio ai piedi della statua e anche la partecipazione del presidente di Sunrise, Yasuo Miyakawa, il quale ha rivelato che ci sarà un nuovo progetto Gundam Unicorn entro la prossima primavera, non fornendo però ulteriori dettagli.
Unicorn Gundam si trova davanti al DIVER CITY Tokyo sull’isola artificiale di Odaiba. All’interno del centro commerciale, al 7 ° piano, si può trovare un grande negozio chiamato Gundam Base Tokyo, che vanta un'ampia collezione di GunPla (modellismo di Gundam) e tanto altro merchandise per gli appassionati della serie.


Fonte consultata:
SgCafe