Con un vero colpo di scena, il sito ufficiale dedicato a Mazinger Z - The Movie: Infinity ha svelato la presenza del Grande Mazinga nell'atteso film diretto da Junji Shimizu il cui arrivo nelle sale italiane è atteso per la fine del mese. Le immagini apparse su uno dei social ufficiali non lasciano dubbi.
 
Grande - Mazinga


 
Grande- Mazinga - 2017


Annunciati anche nuovi doppiatori del film e fra di loro sono presenti Hiroya Ishimaru e di Minori Matsushima — le voci originali di Koji Kabuto e Sayaka Yum nella serie animata del 1972 - con ruoli ancora da specificare. Il cast dei doppiatori si rivela intrigante...

 Toshihiko Seki interpreterà Tetsuya Tsurugi, il pilota del Grande mazinga, l'eroe che affiancherà Koji Kabuto nella lotta.

 
Mazinger - Tetsuya

Ami Koshimizu interpreterà Jun Honoo, che dopo aver combattuto per anni a fianco di Tetsuya, pilotando Venus Alpha, ne è diventata la moglie. I due attendono un bambino.
 
Mazinger - Jun

Keiji Fujiwara interpreterà il feroce Conte Broken, antico luogotenente del Dottor Inferno. Nemico giurato di Mazinga Z.
 
Mazinger - Barone - Broken
Azusa Tadokoro e Miku Itō daranno voce alle Mazin-Girls, gruppo idol di supporto agli eroi combattenti.


.

Azusa Tadokoro e Miku Itō interpreteranno le Mazin-Girls, gruppo di Idols che supportano gli eroi..

Mazinger-Movie- Mazing-Girls


Il resto del cast include:
  • Shōtarō Morikubo interpreta Koji Kabuto, protagonista dell'originale serie animata Mazinger Z. Ritiratosi dalla sua attività di pilota, è diventato un abile scienziato.
  • Ai Kayano interpreta Sayaka Yumi. Oggi è lei a capo del Laboratorio di Ricerche Fotoniche, ed è l'eroina di questa storia.
  • Sumire Uesaka interpreta Lisa. Una ragazza misteriosa, chiave dell'intera vicenda.
  • Natsuki Hanae interpreta Shiro Kabuto. Un giovane pilota molto dotato, fratello di Koji.
  • Wataru Takagi interpreta Boss. Vecchio compagno d'armi di Koji. Un amico davvero fidato.
  • Kappei Yamaguchi interpreta Mucha, uno dei compagni di Boss
  • Masami Kikuchi interpreta Nuke. Altro compagno di Boss.
  • Junpei Morita interpreta il primo Ministro Yumi. Primo ministro del Giappone e padre di Sayaka.
  • Bin Shimada interpreta il Dr. Nossori, uno scienziato molto lento.
  • Kōzō Shioya interpreta il Dr. Sewashi, uno scienziato appassionato della ricerca.
  • Unshō Ishizuka interpreta il Dr. Inferno. Uno scienziato brillante ma avido di potere che vuole conquistare il mondo.

Mazinger Z - The Movie: Infinity segna i 50 anni di carriera di Go Nagai nel mondo dei manga e degli anime e i 45 anni della serie classica. Il film, un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha), è ambientato dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, LiSA, che farà da contrasto con la figura di Sayaka. 

Il film, distribuito nel nostro paese da Lucky Red con il marchio Key films, sarà presentato in anteprima ufficiale il 28 ottobre prossimo, durante il Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà nella capitale dal 26 ottobre al 5 novembre.  All'interno della 15° edizione della rassegna Alice Nella Città. Presente anche il Sensei Go Nagai. Dal 31 ottobre sarà nelle sale italiane. Segni dell'arrivo del film si stanno vedendo in diverse sale italiane. E magazine.

Fonti Consultate:
Anime News Network
@mazinger-z.jp