♦ Molti mangaka di acclarata fama sono al lavoro per contribuire con delle illustrazioni omaggio all'artbook celebrativo del decennale di To Love-Ru, ben noto manga ecchi firmato da Kentaro Yabuki. Nell'artbook che uscirà il 2 novembre ci saranno contributi, tra gli altri, di Eiichiro Oda, Masakazu Katsura, Hajime Isayama e Akira Toriyama.


♦ La rivista della Houbunsha, Manga Time Kirara Miracle chiude i battenti. Le serie da essa ospitate, tra cui anche Urara Meirochou e Joukamachi no Dandelion, si trasferiranno su riviste "gemelle" della stessa compagnia.


♦ Conclusione in vista per Himouto Umaru-chan! Il manga di Sankaku Head si concluderà infatti tra tre capitoli nel 47° numero annuale della rivista Young Jump.

 
School Live Biorg Trinity Kenji Saito New


♦ Tre capitoli al termine anche di Baby Steps che terminerà tra poche settimane sulla rivista Shounen Magazine di Kodansha. Il longevo manga sul tennis realizzato da Hikaru Katsuki è attualmente giunto al 46° volume.


♦ L'autore del piccante Trinity Seven, Kenji Saito lancerà a breve un nuovo manga sulla rivista Shounen Magazine R. La nuova serie si intitolerà Goodbye! Isekai Tensei (Goodbye! Reincarnazione in un altro mondo.) e avrà come protagonista un bel liceale che fa il suo incontro con una principessa di un mondo parallelo in cerca di un eroe che possa salvare il suo paese. L'ennesima avventura in un altro mondo... oppure no?


♦ Conclusione in vista anche per Biorg Trinity! di Oh! Great e Otaro Maijo. In questo caso sono solo due i capitoli che mancano alla conclusione. Il manga è pubblicato anche in Italia per la Planet.


♦ Dopo una pausa discretamente lunga, iniziata infatti in questa estate, il manga survival horror Gakkou Gurashi (School Live) riprenderà il suo corso a dicembre inoltrato sulla rivista Manga Time Kirara Forward.


Fonti Consultate:
Anime News Network (link nel testo)