♦ Per la serie "a volte ritornano" e "c'è sempre speranza per un sequel", si ha notizia che il manga fantasy Toki no Daichi di Miyuki Yama riprenderà la sua serializzazione a distanza di quindici anni sull'applicazione MediBang! Manga dopo che l'opera si era interrotta nel 2002 per problemi di salute dell'autrice. Allo scopo ha aiutato anche una campagna di crowdfunding lanciata dall'autrice in giugno.


♦ Nell'ottica di preparazione alla olimpiadi e alle paralimpiadi di Tokyo 2020, la rivista Weekly Young Jump e il sito web nipponico Sportiva, uscirà a fine novembre il primo numero della pubblicazione Tokyo 2020 Paralympic Jump vol.1 ~Paralympic Jump vol.1~. Oltre a vari articoli e servizi ci saranno dei brevi one-shot firmati da mangaka famosi come Takehiko Inoue, Tetsuya Saruwatari e Masahiko Aoki, e incentrati su sport paralimpici. Anche Yoichi Takahashi (Holly e Benji) avrà un suo spazio.

 
Tokyo 2020 Paralympic Jump vol.1


♦ Sfide in cucina anche per Youjo Senki (Saga of Tanya the Evil) di Carlo Zen. La novel di stampo fantasy-drammatico-bellico avrà infatti un volume manga spinoff da 128 pagine in cui la protagonista e altri personaggi saranno alle prese con sfide culinarie.


♦ Il primo dicembre uscirà un nuovo capitolo speciale del manga Linebarrels of Iron sulla rivista Monthly Hero. Poco dopo inoltre il manga inizierà ad essere pubblicato in Giappone nella versione "perfect edition". L'opera, conclusasi nel 2015 con 25 volumi, è stata pubblicata anche in Italia per Flashbook Edizioni interrompendosi però al volume 11.


♦ Dopo una pausa iniziata lo scorso marzo, il manga Dead Dead Demon's Dededededestruction di Inio Asano riprenderà il suo corso verso la fine di questo mese sulla rivista Big Comic Spirit di Kodansha.


Monster Musume non aveva abbastanza azione? Sekatsuyo non aveva combattimenti abbastanza "bestiali"? Magari allora troverete soddisfazione con il nuovo web manga MonWres: Ishu Kakutō - Monster Musume (Monster Wrestling: Different Species Fighting - Monster Girls) realizzato da Memarei, in cui ad affrontarsi sul ring sono delle combattenti ragazze-mostro delle specie più differenti possibili.

 
MonWres: Ishu Kakuto - Monster Musume



Ritorno a fine novembre anche per Detective Conan. Il manga si era infatti momentaneamente fermato in quanto l'autore, Gosho Aoyama, si era preso una pausa necessaria a condurre delle ricerche per disegnare le storie dei prossimi casi.


♦ Notizie importanti in vista per il manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi con il prossimo numero della rivista Monthly Hero ove è pubblicato. Conclusione imminente o arriverà un adattamento anime/live?


Fonti Consultate:
Anime News Network (link nel testo)