Nonostante in Italia non siamo stati abbastanza fortunati da poter incontrare Tite Kubo, il padre di Bleach, il celebre mangaka ha presenziato invece ad uno show radiofonico della TBS, nel quale ha parlato della sua carriera.  Potendo commentare solo alcune parti tradotte via twitter, possiamo dire che ciò che ha colpito sono stati alcuni dettagli riguardanti il suo rapporto con Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, il quale non è stato particolarmente idilliaco.
 

È il 1996, i due mangaka hanno debuttato insieme in un’edizione speciale di Jump con un one-shot. Kubo ha debuttato con “Ultra Unholy Hearted Machine”, il quale ha però ricevuto meno voti di “Romance Dawn”, quello che sarebbe diventato il vero e proprio One Piece. Kubo ha affermato di aver provato dell’astio nei confronti del suo nuovo rivale, ma forse potremmo leggere la situazione solo come un pizzico di sana competizione, la quale è sicuramente totalmente giustificata.

Tra i due non si registrano particolari alterchi, al limite per ritrovare una loro interazione potremmo citare le frasi di Oda rilasciate per la conclusione di Bleach: "Compimenti per la tua serializzazione  durata 15 anni, Kubo-san! Adesso riposati!"

Fonte Consultata:
Comicbook