Oricon News ha annunciato che la band femminile composta da tre membri, Kalafina, continuerà a lavorare con l'agenzia Space Craft Produce anche dopo l'abbandono della fondatrice e produttrice del gruppo Yuki Kajiura.
 

Su Twitter la Kajiura ha ringraziato l'agenzia per il sostegno durante la sua carriera e le cantanti con cui ha avuto la possibilità di lavorare; ha poi aggiunto che continuerà a lavorare nella musica. Riguardo alla band Kalafina, ha sottolineato che il loro status finirà per cambiare, quindi non può assicurare che resterà la stessa di prima. Tuttavia, ha fatto sapere che rispetta i membri del gruppo e che continuerà ad incoraggiarli.

Secondo un report di Sponichi Annex, la Kajiura avrebbe lasciato la Space Craft Produce a causa di disaccordi insanabili sorti con il nuovo manager proprio nel momento in cui si stavano negoziando i diritti della sua musica con l'agenzia. 

Space Craft Produce ha fatto sapere attraverso Oricon News che continueranno, come previsto, le esibizioni dei concerti sponsorizzati e dell'opening per la presentazione del film per il 10° anniversario di attività delle Kalafina. Oricon News ha poi aggiunto che sono in corso delle valutazioni per decidere chi produrrà le canzoni delle Kalafina in futuro.
 
Kalafina

Kajiura ha fondato il gruppo musicale Kalafina nel 2007 e ha realizzato le colonne sonore del film animato The Garden of Sinners. Poi ha prodotto, composto e scritto i testi della maggior parte delle canzoni del gruppo. Il gruppo ha esordito con quattro membri, due delle quali, Keiko Kubota e Wakana Ootaki, avevano già precedentemente lavorato al suo progetto FictionJunction. Maya Toyoshima invece ha lasciato il gruppo nel 2009.

Il gruppo ha interpretato le colonne sonore per anime famosi come Sora no Woto, Aldnoah.Zero, Black Butler, Time of Eve, Fate/Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade WorksPuella Magi Madoka Magica, Le Portrait de Petite Cossette, Tsubasa: Reservoir Chronicle  e più recentemente, Princess Principal e Katsugeki! Touken Ranbu. Il gruppo ha pubblicato in totale 21 singoli e sei album in studio.

Fonte consultata:
Anime News Network