Il numero di gennaio 2018 della rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works di Kadokawa ha annunciato che la serie manga Spice and Wolf di Keito Koume, ispirata alla serie di light novel di Isuna Hasekura, terminerà con il capitolo numero 100 il prossimo 27 dicembre.

L’arco conclusivo del manga, edito in Italia da Planet Manga, era iniziato con il volume 13 e, a maggio scorso, il 15° volume della serie ha rivelato che l’opera “è diretta verso la conclusione” nel volume 16.
 
8cdc10ca499607a2e772be0ab331f81e.jpg

La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s'instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Kraft.

Il manga, illustrato da Keito Koume, è in corso da settembre 2007 sulla rivista Dengeki Maoh, edita da ASCII Media Works,mentre in Italia il manga è edito, a partire dal 2011, da Panini Comics, che finora ha pubblicato i primi quindici volumi.

La serie di romanzi in diciassette volumi, scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, tra il 2006 e il 2011, ha ispirato anche due OVA, due visual novel e due serie TV anime, quest’ultime dirette da Takeo Takahashi e scritte da Naruhisa Arakawa: la prima stagione è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008, mentre la seconda da luglio a settembre 2009.

Un sequel della serie di romanzi è iniziato ad aprile dell’anno scorso, scritto sempre dalla stessa Hasekura, con il titolo Shinsetsu Ōkami to Kōshinryō Ōkami to Yōhishi (Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf).

Fonte Consultata:
Anime News Network