Durante l'ultima edizione del Tokyo Comic Con, lo studio Trigger ha voluto annunciare i membri principali dello staff che sta lavorando su SSSS.Gridman (Superhuman Samurai Syber Squad Gridman), nuovo anime ispirato a Denkou Choujin Gridman, serie live-action trasmessa in Giappone negli anni '90. Per l'occasione sono stati mostrati un video teaser e una visual. L'anime andrà in onda nell'autunno del 2018.
 
 

Inoltre il doppiatore Hikaru Midorikawa ha confermato, tramite un video messaggio, che presterà la voce al protagonista principale della serie.

Lo staff che si occuperà del progetto è composto da:
In precedenza Trigger ha specificato che la trama dell'anime non sarà strettamente collegata a quella del live-action. Denkou Choujin Gridman ha anche ricevuto una serie remake statunitense intitolata Superhuman Samurai Syber-Squad e arrivata in Italia con il nome di Super Human Samurai.
 
Trama originale: I piccoli Naoto, Yuka e Ippei creano al computer un loro personale supereroe, ma scoprono che in realtà egli è posseduto da un poliziotto intergalattico di nome Gridman. L'eroe e i suoi giovani compagni si trovano, dunque, a combattere contro il malvagio programma Kahn Digifer, che infesta il mondo virtuale con i suoi mostri digitali e crea danni anche nel mondo reale.

Fonte Consultata:
Anime News Network