Il primo trailer ed il nuovo poster ufficiale dedicato a Gekijyo-ban Macross Delta: Gekijyo no Walküre (Macross Delta: La Passione delle Walkure), tratto dalla serie  Macross Delta,  è stato svelato all'interno di un evento dedicato alla franchise, creata dal regista Shoji Kawamori, realizzato durante la recentissima tappa giapponese del "Tamashii Nation 2017" svoltosi presso il complesso dell'UDX ad  Akihabara (Tokyo).
 
  
Trama: Le vicende di Delta si collocano nell'anno 2067, otto anni dopo le vicende di Macross Frontier, su un pianeta ai confini della galassia sotto la minaccia di una non meglio identificata "Sindrome". Qui avviene l'incontro tra Freyja Wion, una ragazza del pianeta Windermere fuggita di casa sperando di poter unirsi al gruppo delle Walküre, un gruppo di dive (Unità tattica musicale) che cercano di contrastare la Sindrome attraverso le loro canzoni, e Hayate Immelmann, un ragazzo che viaggia di pianeta in pianeta...

Come è noto si tratterà di un film riassuntivo dei 26 episodi della serie televisiva. Il lungometraggio conterrà nuove scene e quelle vecchie verranno migliorate per essere portate al meglio sul grande schermo. Saranno anche proposti piccoli cambiamenti nella trama. Le scene di combattimento verranno migliorate ed inoltre sarà realizzata una nuova canzone che accompagnerà il film.
 

Il nuovo poster ufficiale, realizzato dal character designer Chisato Mita (CAPCOM), mostra un nuovo tipo di variable fighter blu. Nel poster appaiono anche 4 VF-31 Siegfried, le unità Valkyrie appartenenti all'unità Delta (ad eccezione di quella del comandante Arad), i cui modelli sono stati esposti nell'evento.

Enigmatica la tag line che accompagna il poster "Un giorno, questa voce svanirà. Ma fino a quel giorno...".

Le prevendite dei biglietti inizieranno il 16 dicembre prossimo. I cinema dove sarà proiettato il film offriranno il biglietto abbinato ad una MoviTicke Card che riprodurrà il nuovo poster. L'uscita è confermata per il 9 febbraio 2018.

Fonte Consultata:
Anime News Network