TO Books ha annunciato che la light novel Ascendance of a Bookworm di Miya Kazuki riceverà un altro adattamento animato da parte di Wit Studio.
 
ascendance.jpg
 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!
 
 
Nello specifico verrà adattata la terza parte, "La figlia adottiva dell'Arciduca", in quanto le prime tre stagioni dell'anime hanno coperto le prime due parti della serie iniziata nel 2019.

La light novel terminerà con il 33esimo volume, mentre l'adattamento manga della prima parte della storia è edito in Italia da Goen.
 
 
Il sito ufficiale dell'anime originale Metallic Rouge ha diffuso un trailer della serie, in cui possiamo sentire la sigla di chiusura suonata da DAZBEE, "Scarlet" e la sigla di apertura di Yu-ka, "Rouge". Il video informa anche gli spettatori che la serie andrà in onda dal 10 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
  
Rouge è una ragazza androide, in un mondo in cui umani e gli stessi androidi coesistono e sembrano vivere in pace tra loro. Le viene affidata una missione su Marte dove, con l'aiuto della sua compagna Naomi, dovrà uccidere nove esseri umani artificiali ostili al governo.
 
Metallic Rouge


Si aggiungeranno al cast:
 
Per ulteriori indicazioni su staff e cast della serie, vi rimandiamo alla news precedente.
  
  
Lo staff per The Foolish Angel Dances with the Devil, adattamento del manga omonimo di Sawayoshi Azuma, ha diffuso un secondo video promozionale in cui possiamo sentire "Gift", la sigla di chiusura di Kaori Ishihara. La serie andrà in onda a partire dall'8 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
  
Masatora Akutsu si è appena trasferito da molto, molto lontano... direttamente dall'Inferno, ad essere precisi! Akutsu, infatti, non è altri che un demone arrivato sulla Terra per cercare qualcuno in grado di motivare l'esercito degli inferi nella battaglia contro gli Angeli, che minacciano di prendere il sopravvento. Fra i suoi nuovi compagni di classe vi è la bellissima Lily Amane, apparentemente perfetta per il ruolo: la ragazza, tuttavia, ha la sua dose di segreti...
 
The Foolish Angel Dances with the Devil


Al cast annunciato in precedenza, si uniscono anche:
 In precedenza erano stati svelati altri componenti del cast:
 
Itsuro Kawasaki (The Yakuza's Guide to Babysitting) si occuperà sia della regia presso Children's Playground Entertainment (in collaborazione con GAINA) che della series composition. Yūko Yahiro (Kaguya-sama: Love is War) curerà il design dei personaggi, mentre Takurō Iga (Oshi no Ko) comporrà le musiche.
 
  
Lo staff di Kizumonogatari: Koyomi Vamp, ha pubblicato un nuovo trailer e  una nuova immagine promozionale del film riassuntivo della precedente trasposizione animata in tre film. La pellicola farà il suo debutto in Giappone il prossimo 12 gennaio.
 
  
Film riassuntivo dell'arco narrativo omonimo.
In seguito alla cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, Araragi viene a conoscenza di alcune voci in merito alla presenza di un vampiro in città grazie alla sua amica Hanekawa, una studentessa modello della sua scuola. In quello stesso giorno, troverà una donna gravemente ferita nella stazione della metropolitana. Ciò che Araragi non sa, però, è che quella donna altri non è che una leggendaria vampira centenaria, che lo coinvolgerà in svariate situazioni soprannaturali.
 
Kizumonogatari


I tre precedenti film, facenti parte dell'adattamento animato del ciclo di romanzi Monogatari Series di NisiOisiN, sono: Kizumonogatari I: Tekketsu-hen (2016), Kizumonogatari II: Nekketsu-hen (2016), e infine Kizumonogatari III: Reiketsu-hen (2017).


Fonti consultate:
Anime News Network III, III, IV