L'evento "Fate/Grand Order Guest Talk Stage" tenuto ogni anno nel quartiere di Akihabara, nella capitale nipponica, ha annunciato in questi giorni l'uscita di due nuovi cortometraggi dedicati al gioco di ruolo di Fate/Grand Order. Entrambi faranno il loro debutto ad Oumisoka TV Special (speciale televisivo in occasione del nuovo anno) il 31 dicembre dalle 22:00 alle 23:55, sui canali Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS111.
 
fate.jpg

Il primo dei due cortometraggi anime è intitolato Fate/Grand Order x Himuro no Tenchi ~7-nin no Saikyō Ijin-Hen (immagine sopra), ed è ispirato al manga Himuro no Tenchi Fate/school life di Eiichirou Mashin.
Racconterà le vicende di tre ragazze - Kaede Makidera, Kane Himuro, e Yukika Saegusa - alla Homurahara Accademy.
Il character designer è Masato Nagamori, mentre Takahiro Miura lavora come direttore tecnico per lo studio ufotable.
 
grand order.jpg

Il secondo cortometraggio è intitolato Fate/Grand Order -Moonlight/Lostroom- (immagine sopra) e riguarda una "Lost Room", in cui è possibile trovare ciò che è stato perduto. Questa stanza, che non appartiene a nessuno, è nascosta in un angolo di Chaldea.
Hitoshi Nanba e Takurou Tsukada sono rispettivamente vice direttore e direttore per lo studio Lay-duce. I dialoghi sono scritti da Kinoko Nasu.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork