Con la stagione autunnale appena partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
Donten ni Warau - storico, soprannaturale, azione, drammatico - film (21 marzo 2018)
 
Curiosità: Il nuovo trailer del lungometraggio live di Donten ni Warau - Laughing under the Clouds svela una presenza a sorpresa nel cast, la guest star d'eccezione Noriyuki Higashiyama (Eight Ranger) nei panni di Iwakura.
Nel trailer udiamo la theme "Kagerou" della rock band Sakanaction.
 
Full Trailer 2

Per le character visual complete dell'ampio cast di "bellocci" arruolati per il film vi lasciamo a questa nostra precedente news, oppure di visionare direttamente la scheda del film nel nostro database.
 
La storia è ambientata dopo la Restaurazione Meiji a Otsu, nella prefettura di Shiga, in Giappone.
Il serpentone Orochi serba un enorme potere, ed ogni 300 anni la belva si risveglia arrecando danni e disastri. I tre figli della famiglia Kumo, Tenka, Soramaru, e Chutaro, cercano di bloccare il potere di Orochi.
Nello stesso tempo il gruppo di forze speciali degli Yamainu cerca di sigillarne i poteri per riportare la pace nel Giappone, mentre il gruppo di ninja Anyaku del clan Fuma mira invece a impadronirsene per rovesciare il governo.
 
 
 
River's Edge - drammatico, scolastico, mistero - film (2018)

Direttamente dal manga di Kyoko Okazaki, già autrice di Helter Skelter, vedremo nel 2018 un film per la sua opera River's Edge, diretta da Isao Yukisada (Gridare amore dal centro del mondo) e interpretata da Fumi Nikaidō (Himizu, Inuyashiki, Wolf Girl & Black Prince) e Ryō Yoshizawa (Gintama, Tomodachi Game).
 
Full Trailer
 
La storia è ambientata negli anni '90. Haruna Wakagusa è una liceale che vive con la madre, mentre Ichiro Yamada è un suo compagno di classe omosessuale: il ragazzo è vittima dei bulli e viene preso di mira in particolare da Kannonzaki, l'ex di Haruna. La ragazza prende le difese di Ichiro, e i due diventano amici. Lui le racconta quindi il suo segreto: ha trovato un cadavere lungo il fiume. E poi un altro...
 
Kimi ga kokoro ni sumitsuita - drammatico, psicologico, sentimentale - drama (gennaio 2018)

Teaser Trailer
Kyouko 'Kyodoko' Ogawa, che lavora per una ditta di biancheria intima, incontra sul posto di lavoro la persona di cui era innamorata ai tempi dell'università. Anche se ha frequentato e amato altri uomini, si è resa conto che "la maledizione di Hoshina", che l'ha ferita e usata, era più forte di quei sentimenti. Nel momento in cui Kyodoko cade nuovamente vittima di Hoshina, per sua stessa volontà, lui ha intrapreso una relazione con una kouhai.


 
Anonymous noise - musica, scolastico, sentimentale - film (25 novembre 2017)

Dal manga omonimo, ecco arrivare in esclusiva la clip contenente i primi due minuti e mezzo di apertura del film, e non solo:
Clip di apertura del film
 
Yuzu abbraccia Nino:
 
Nino è una ragazzina innamorata segretamente del suo amico Momo e quando sembra sul punto di non riuscire più a nascondere i suoi sentimenti, egli si trasferisce lontano. Nino è disperata ma a consolarla ci pensa un misterioso bambino che compone musica. Prima di separarsi i due si scambiano una promessa: "Se avrai voglia di gridare, canta la mia melodia, riconoscerò sicuramente la tua voce e ti troverò". Passano gli anni e Momo s'imbatte in un ragazzo che dice di essere un compositore...
 
 
Chihayafuru Musubi - scolastico, sport (karuta), sentimentale - film (17 marzo 2018)

Due nuovi trailer: un secondo teaser inedito, ed un primo trailer completo! In entrambi udiamo la theme "Mugen Mirai" (Futuro infinito) del trio Perfume, già collaboratrici nei precedenti film.
 
Perfume Chihaya illustrazione inedita.jpg


Chihayafuru Musubi sarà ambientato due anni dopo il secondo film, e mostrerà Chihaya, Taichi e Arata al loro terzo anno di liceo. Vediamo tutti i personaggi nella locandina del film nella gallery che accompagna la notizia.
Full Trailer 1

Teaser Trailer 2
Chihaya ha un sogno. Quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato su se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di Karuta (un gioco di carte tradizionale basato sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!


 
Fullmetal alchemist - azione, drammatico, magia - film (1 dicembre 2017)

In entrambi i video Warner Bros rilascia scene inedite circa il making-of del film ed in particolare sulle modalità di impiego della CG:
 
Making-of 1 (scene d'azione di Ed ed automail)


Making-of 2 (Lust, Roy Mustang ed esercito)
Ambientato nel continente di Amestris, un mondo molto simile all’Europa di inizio 900 in cui è naturale la presenza dell’Alchimia, pratica esoterica a metà strada tra scienza e magia in grado di modificare lo stato della materia, Fullmetal Alchemist racconta la storia di due giovani fratelli, Edward e Alphonse Elric che, nel tentativo di resuscitare la propria madre, decidono di infrangere il più grande tabù delle scienze alchemiche: la trasmutazione umana. L’esperimento è l’inizio di una orribile tragedia: la donna non torna in vita, Ed perde la gamba sinistra, Al l’intero corpo, riuscendo a rimanere in questo mondo grazie alla grande abilità del fratello, che lega la sua anima a un’armatura vuota, sacrificando però il suo braccio destro. Mutilati nel corpo ma saldi nello spirito, i due fratelli decidono quindi di mettersi in viaggio alla ricerca della Pietra Filosofale, leggendario artefatto in grado di amplificare le pratiche alchemiche e forse di restituire loro i corpi originari. Edward entrerà a far parte di un’associazione militare alle dirette dipendenze dell’esercito di Amestris, gli Alchimisti di Stato, assumendo il soprannome di Alchimista d'Acciaio...


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
JdramasWordpress

Comic Natalie 1, 2, 3, 4