La nuova stagione anime, stavolta è quella invernale del 2018, è ormai quasi alle porte e ancora una volta il totale delle nuove proposte è piuttosto elevato. Per aiutare a orientarsi nel nuovo "catalogo", eccoci a lanciare qualche "selezione" di titoli senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.

Consigli anime inverno 2018


Il raggruppamento di oggi prende in considerazione novità anime che saranno la prima trasposizione di manga dal successo più o meno ampio. Dal più conosciuto alla quai novità assoluta.
 
 

Come dopo la pioggia - Koi wa Ameagari no You ni

Una delicata storia d'amore per un apprezzato seinen di Jun Mazuyuki in onda nel blocco noitaminA
 
 
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana. Ma la protagonista è segretamente innamorata del proprietario del caffè in cui lavora part-time: un uomo di quarantacinque anni, divorziato e già padre.
 

Citrus

Due sorellastre neo acquisite, finiscono per intraprendere una relazione nascosta...
 
 
La modaiola Yuzuko "Yuzu" Aihara, dopo il trasferimento dovuto al nuovo matrimonio di sua madre, si ritrova iscritta a una scuola femminile dal regolamento estremamente rigido. Fin dal primo giorno di lezione si ritrova a fare i conti con la bellissima ma algida Mei, presidentessa del consiglio studentesco. Il ritorno a casa è però uno shock per Yuzu, quando scopre che la rivale è in realtà la sua nuova sorellastra, in quanto figlia del nuovo marito della madre, e dovrà condividere il tetto con lei. Le cose si complicano ulteriormente quando Mei, cogliendola di sorpresa, la bacia all'improvviso...
 

Karakai Joozu no Takagi-san

Uno "scherzoso" shounen manga in ascesa in Giappone negli ultimi mesi.
 
 
Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l'orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Nishikata riuscirà prima o poi a far vergognare la ragazza almeno una volta?
 

Killing Bites

Combattimenti bestiali, e anche un po' sexy, dal manga di K. Sumita e S. Murata.
 
 
Esistono delle persone che sono state create come ibridi tra uomo e animale, le cui imprese potenti scommettono sul risultato di questi loro duelli. Nomoto Yuuya è un liceale che, durante una notte, alcuni ragazzi lo obbligano a guidare per rimorchiare una studentessa... ma ben presto si rende conto della forza della ragazza, la quale massacra tutti tranne lui. Hitomi è definita tra gli ibridi più coraggiosi di tutti gli animali. Ora i due sono destinati a rimanere insieme, affinché lei possa proteggerlo!
 

Kokkoku

Dal manga di Seita Horio un thriller fantascientifico a base di viaggi nel tempo
 
 
Juri Yukawa vive con suo nonno pensionato, suo padre e suo fratello entrambi disoccupati, sua sorella, che è una madre single, e suo nipote. Un giorno suo fratello e suo nipote vengono rapiti. Il riscatto deve essere consegnato entro 30 minuti o moriranno entrambi. Juri decide di andare a salvarli da sola, armata di coltello, ma il nonno utilizza uno strano oggetto in suo possesso per fermare il tempo. Ora che tutto è immobile, Juri può correre a salvare i suoi cari con l'aiuto del padre e del nonno. Ma presto scopriranno che non sono gli unici a potersi muovere in quella situazione...
 

Mitsuboshi Colors

Tre giovani "supereroine" contro il poliziotto municipale.
 
 
La storia si svolge in un certo angolo del parco di Ueno a Tokyo. Lì sorge la base segreta di una “organizzazione per la giustizia”, chiamata “Colors”. A capo di questa organizzazione ci sono tre bambine delle elementari, Sacchan, Yui e Kotoha, che assieme agli altri membri sorvegliano il parco giorno e notte (ma in realtà solo fino a sera) per mantenere la pace del luogo. Il loro non è però un compito così facile, visto che si imbattono ogni volta nel loro acerrimo nemico: Saitou, il terribile poliziotto di Ueno.