Il 2018 sarà l'anno in cui il manga Shaman King di Hiroyuki Takei compirà 20 anni e l'editore Kodansha non sembra intenzionato a far passare questa ricorrenza in silenzio.
Da oggi è attivo un nuovo sito web tutto dedicato a questo titolo e alle celebrazioni per il ventennale

sito-celebrazione - Shaman King.jpg

Insieme all'apertura del sito, il manga verrà ripubblicato da Kodansha a partire dal prossimo anno in Giappone come ebook con nuove copertine. Kodansha ha anche confermato che un nuovo arco verrà pubblicato a partire dalla primavera del 2018 su Shonen Magazine Edge. Per maggiori informazioni toccherà aspettare i prossimi mesi

Sotto, un messaggio di Hiroyuki Takei per l'occasione:

"Shaman King" celebrerà quest'anno il suo 20° anniversario. 
È merito dei lettori se è stato possibile arrivare a questo traguardo.
È così incoraggiante e sono felice. Grazie. 
Continuerò a fare del mio meglio per far sì che questo lavoro raggiunga i lettori della prossima generazione, quindi aspetto con impazienza il vostro continuo supporto."




Shaman King fu serializzato sul settimanale Shonen Jump per un totale di 300 capitoli, dal 1998 al 2004. Successivamente è stato riunito in 32 tankobon. 
Il primo adattamento televisivo invece è stato prodotto da XEBEC da luglio 2001 a settembre 2002 ed è composto da 64 episodi. 
 
Trama: Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.
Trama dell'editore italiano, Star Comics.

Fonte consultata
AnimeNewsNetwork