Shaman King The Super Star è il nuovo titolo che si aggiunge alla serie di Shaman King, celebre ed amata serie di Hiroyuki Takei, il quale arriverà al suo tanto atteso debutto il prossimo 17 maggio. Intanto però prepariamoci al suo inizio con il prologo.
 

Sull'ultimo numero di Shonen Magazine Edge della Kodansha vi è stato il primo capitolo dei tre che fungeranno da prequel per questo atteso seguito. Il primo è intitolato Sandaime Itako no Anna (Anna, l'Itako di Terza Generazione), il secondo si chiamerà invece Death Zero From Flowers mentre il terzo avrà il nome di Dai Butsu Zone (La Zona del Grande Buddha). La serie ha diritto alla copertina della rivista ed il capitolo conterrà anche pagine a colori. Tra l'altro nell'edizione della rivista è pubblicato anche il finale di Nekogahara, sempre di Takei, con l'ultimo volume atteso per il 17 maggio.
 

Un'anteprima di 11 pagine è invece uscita sul numero di questo mese. Sulla stessa rivista verrà inoltre pubblicato il 16 giugno uno spin off, Shaman King Gaiden, ma non si sa se sarà l'autore dell'opera originale Hiroyuki Takei ad occuparsene.

Shaman King ha debuttato in Giappone nel 1998 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha per terminare poi nel 2004. Sono poi seguiti un prequel one-shot Shaman King Zero nel 2012 e un sequel Shaman King Flowers, pubblicato dal 2012 al 2014. Tutte e tre le opere sono edite in Italia da Star Comics. La serie principale ha anche ricevuto un adattamento anime di 64 episodi nel 2001.

Fonte consultata:
Anime News Network