Il sito web del manga Shaman King rivela che un nuovo adattamento animato del titolo di di Hiroyuki Takei arriverà ad aprile dell'anno prossimo. La nuova serie coprirà tutta la storia del manga, manga che sarà riproposto dal 17 giungno dall'editore Kodansha in una nuova edizione da 35 volumi.
 


Shaman King fu serializzato sul settimanale Shonen Jump per un totale di 300 capitoli, dal 1998 al 2004. ​​​​​​
Il primo adattamento televisivo invece è stato prodotto da XEBEC da luglio 2001 a settembre 2002 ed è composto da 64 episodi.

In Italia, il manga è stato pubblicato all'interno della collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics da giugno 2003 a settembre 2006, mentre l'anime è stato trasmesso su Italia 1 nel corso dell'autunno 2005, con la sigla di apertura e chiusura scritta e interpretata dal famoso cantautore Marco Masini.

Nel 2008, il manga è stato ristampato in Giappone nella versione tankōbon, in cui Hiroyuki Takei ha riveduto e corretto numerose tavole e ha disegnato 16 capitoli aggiuntivi che costituiscono un nuovo e più completo finale dell'opera. In totale sono stati pubblicati 27 volumi, pubblicati sul mercato da marzo 2008 ad aprile 2009 a cadenza bisettimanale. Questa ristampa, in Italia, è pubblicata sempre dalla Star Comics a partire dal 4 novembre 2010 a cadenza mensile come Perfect Edition.
Ad aprile 2014 è iniziata la pubblicazione del seguito ufficiale del manga intitolato Shaman King Flowers, sempre a opera dello stesso autore, sulla rivista mensile Jump Kai, preceduto da una serie di capitoli autoconclusivi che raccontano delle storie inedite sui protagonisti del manga

Nel 2017  fu lo stesso Hiroyuki Takei a rifiutare un nuovo adattamento anime.
 
Trama: Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.
Trama dell'editore italiano, Star Comics.


Fonte:
Animenewsnetwork