Attraverso il sito ufficiale per l'anime di Wotaku ni Koi wa Muzukashii (WotaKoi / Otaku ni Koi wa Muzukashii / Love is Hard for an Otaku) è stato pubblicato un primo video promozionale e una nuova visual per la serie animata tratta dal manga di Fujita.
Dallo stesso video si apprende inoltre che la serie andrà in onda il prossimo aprile all'interno del blocco di programmazione noitaminA della Fuji TV con produzione realizzata dalla A-1 Pictures.

 
 
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto e la sua impacciata relazione con il suo affascinate collega Hiroshi Takashi, che nasconde di essere un otaku dei videogiochi.


Nel cast di doppiaggio dell’anime troveremo: Arisa Date - Narumi Momose e Kent Itō - Hirotaka Nifuji, che riprendono i rispettivi ruoli, già interpretati nei video promozionali del manga, oltre a Miyuki Sawashiro nella parte di  Hanako Koyanagi, Tomokazu Sugita in quella di Taro Kabakura, Yuki Kaji come Naoya Nifuji e la nuova aggiunta Aoi Yuuki nel ruolo di Kou Sakuragi.
 
Wotakoi.jpg


Nato nel 2014 come web comic sulle pagine di Pixiv, sito giapponese famoso per le fanart, nel novembre 2015 è stato votato come "miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo”, e così è stato: Ichijinsha ha pubblicato il IV lo scorso 26 luglio, con la serie che ha raggiunto una tiratura di 4,2 milioni di copie. Dal momento che l'opera conta solo quattro volumi, ciò gli conferisce una media per volume piuttosto alta e non a caso il manga è uno dei pochi titoli a interrompere la sequenza di Shounen / Seinen più noti al pubblico nelle classifiche annuali dei manga più venduti in Giappone.

L’opera è stata nominata ai 41° premio Kodansha del 2017, e si è piazzato al IX posto dei manga raccomandati dai librai per il 2017. Invece nel 2016 ha vinto il premio Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!) nel 2016.

Fonte Consultata:
Anime News Network