Tramite il suo account Twitter ufficiale, lo studio Sunrise ha appena annunciato che sono iniziati i lavori per un nuovo anime originale di Tiger & Bunny. Ulteriori dettagli verranno divulgati in futuro sempre su Twitter o sul sito ufficiale della serie.

La prima stagione di Tiger & Bunny andò in onda nella primavera del 2011 ed è composta da ben 25 episodi. L'anime fu diretto dal regista Keiichi Satou (Karas, character designer di The Big O) e sceneggiato da Masafumi Nishida (live-action di Carletto, il Principe dei Mostri) presso lo studio Sunrise. Il character design è stato curato dal celebre mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman).
 

In seguito al successo riscontrato dalla serie, sono stati successivamente prodotti due film: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning (2012) e Tiger & Bunny the Movie: The Rising (2014). Inoltre i produttori americani Ron Howard e Brian Grazer (Imagine Entertainment) si stanno occupando della realizzazione di un fllm live-action di stampo hollywoodiano.

Tiger & Bunny può vantare anche di un adattamento manga disegnato da Mizuki Sakakibara, disponibile qui in Italia presso la casa editrice Planet Manga.
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.

Fonte Consultata:
Anime News Network