Manca ormai poco all'arrivo dell'anime di Koi wa Ameagari no You ni (Come dopo la pioggia), nuova serie in partenza su Amazon Prime Video il prossimo 11 gennaio. Per ingannare l'attesa, è stato pubblicato un nuovo trailer nel quale vengono presentate la opening "Nostalgic Rainfall" (CHICO with Honeyworks) e la ending "Ref:rain" (Aimer).
 

L'anime di Koi wa Ameagari no You ni è stato tratto dall'omonimo manga di Jun Mayuzuki, edito qui in Italia da Star Comics con il titolo Come dopo la pioggia, la quale nel mese di dicembre ha pubblicato il quarto volume.
 
Koi wa Ameagari no You ni
 
Akira Tachibana è una ragazza molto bella, una di quelle per cui la maggior parte degli uomini perderebbe la testa. Nonostante sia decisamente fredda e distante, il suo compagno di scuola Yoshizawa spera di riuscire a conquistarla, anche se lei sembra avere altro per la testa...
Era un giorno di pioggia quando Akira si rifugiò in un family restaurant dove un direttore particolarmente gentile le offrì un caffè e un bellissimo sorriso, tanto da invogliarla a tornare nel locale... e farsi assumere come cameriera! Possibile che una ragazza come lei si sia innamorata di quell'uomo di quarantacinque anni, divorziato e per di più con un figlio a carico?! (Trama dell'editore italiano Star Comics)
 

Ultimo trailer invece per Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen, la nuova serie tratta dal manga targato CLAMP che ha già esordito settimana scorsa.
 

Il primo espisodio è disponibile con i sottotitoli in italiano sul canale Youtube di Yamato Animation.
 
Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen
 
Sequel di Card Captor Sakura. La storia prende piede dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che lascia le elementari e inizia la sua nuova vita da studentessa delle medie. Finalmente fa il suo ritorno anche l'amato Shaoran ma quando tutto sembra andare per il meglio, la piccola Sakura fa uno strano sogno in cui appare una misteriosa figura e le sue carte subiscono un improvviso cambiamento diventando trasparenti...
 

Altro video promozionale anche per Toji no Miko, anime incentrato su un gruppo di sacerdotesse spadaccine che recentemente è sbarcato su Crunchyroll con la prima puntata.
 
 
Toji no Miko
 
Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli.
Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.
 

Disponibile inoltre un nuovo trailer per la seconda stagione di The Silver Guardian, serie fantasy tratta dal manhua di Yín Zhī Shǒu Mù Rén in arrivo in Giappone il prossimo 13 gennaio.
 
 
The Silver Guardian
 
Orfano, povero, senza alcuna risorsa, ma dotato di uno straordinario talento per i videogiochi il giovane Riku Suigin (Lu Shuiyin nell'originale) è riuscito a diventare uno dei migliori giocatori on line in attività. La sua identità reale è un mistero per tutti, solo la sua compagnia di classe Riku Lin (Lu Lian in originale) conosce la verità. La ragazza gli consegna uno strano dispositivo che gli consentirà di partecipare ad un game on line, ma prima di potergli spiegare come utilizzarlo viene rapita. Cercando di aiutarla, Riku si troverà coinvolto - suo malgrado - in una incredibile avventura. Toccando involontariamente il dispositivo, precipiterà all'interno del mondo virtuale del videogame. Lì sarà coinvolto nella lotta fra i predatori, che cercano di profanare la tomba della Dea Bango, ed i custodi della tomba. Il dispositivo che gli è stato consegnato, il Monolith, permette a delle persone comuni di entrare nel gioco e diventare la linea di difesa finale del sonno eterno della Dea.
 

Per ultimo abbiamo il video teaser della nuova serie di Sentai Hero Sukiyaki Force in arrivo il prossimo 15 gennaio.
 
 
Una commedia surreale creata per enfatizzare l'autosufficienza della prefettura di Gunma per quanto riguarda gli ingredienti del sukiyaki. La storia vede la Sukiyaki Force, creata dal professor Warishita, combattere contro le forze di Kiraida, che minacciano di distruggere il mondo intero.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron News I, II, III, IV