Il sito ufficiale della serie Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love (Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha pubblicato il secondo trailer del nuovo lungometraggio, il quarto di sette film che si pongono come remake del film Addio Yamato e della seconda stagione della serie classica, prodotti entrambi nel 1978.

Il film uscirà nei cinema giapponesi e in Blu ray il 27 gennaio 2018.
 
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
La Yamato ha contribuito non poco alla costruzione di questa "pace", a costo di molti sacrifici da parte del suo equipaggio. Dopo tre anni nuovi pericoli si stanno per concretizzare. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per affrontare un nuovo viaggio ed una nuova minaccia: Gatlantis, che si è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.

Staff:
Studio: Xebec
Regista: Nobuyoshi Habara (Fafner EXODUS, Broken Blade, D.N.Angel)
Sceneggiatore: Harutoshi Fukui (Gundam Unicorn)
Character design: Nobuteru Yuuki (Space Battleship Yamato 2199, Orange, Jammin' Apollonon)
Mecha design: Makoto Kobayashi
Musiche: Akira Miyagawa (Space Battleship Yamato 2199)
 
Uchuu_Senkan_Yamato_2202-cover.jpg



Il sito web dell'anime DARLING in the FRANXX ha pubblicato un nuovo trailer della serie, in arrivo a partire dal 13 gennaio 2018.

L'anime verrà trasmesso in simulcast da Crunchyroll in vari paesi, fra cui anche l'Italia.
 
 
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere. Un ragazzo di nome Hiro, Code:016, una volta era ritenuto un prodigio, tuttavia, col passare del tempo, è rimasto in dietro rispetto ai suoi coetanei, tanto che ora la sua esistenza è ritenuta non necessaria. Non pilota più un Franxx e ciò equivale a cessare di esistere. Un giorno una misteriosa ragazza, "Zero Two", dalla cui testa spuntano due corna, appare dinnanzi a Hiro...

Staff:
Studio: Trigger e A-1 Pictures
Registi: Atsushi Nishigori (The Idolm@ster) e Toshifumi Akai (Magi)
Sceneggiatore: Atsushi Nishigori (The Idolm@ster) e Naotaka Hayashi (Plastic Memories, Robotics;Notes)
Character Design: Masayoshi Tanaka (Your Name, AnoHana)
Mecha Design: Shigeto Koyama (Hirune Hime, Michiko & Hatchin)
Direttore artistico: Satoru Hirayanagi (Death Parade, Gochuumon wa Usagi Desuka?)
Musiche: Asami Tachibana (Haikyu!! stagione 1 e stagione 3, Gundam Build Fighters Try, Seraph of the End)
 
DARLING in the FRANXX



È stata pubblicata anche una nuova clip di 15 secondi dell'anime Fate/Extra: Last Encore, in onda a partire dal prossimo 27 gennaio.
 
 
Svegliandosi in uno strano mondo virtuale senza alcun ricordo del passato, Hakuno si trova costretto a lottare per la sopravvivenza in una guerra che non capisce, allo scopo di ottenere un premio a cui non attribuisce alcun valore: esprimere un desiderio. Con solo un enigmatico "Servant" al suo fianco, Hakuno Kishinami dovrà affrontare sia gli amici che i nemici in battaglie mortali al fine di ottenere non solo il possesso di un oggetto misterioso noto come il "Santo Graal", ma anche di trovare la risposta alla domanda più importante di tutti: "Chi sono io?".

Staff:
Studio: SHAFT
Regista: Yukihiro Miyamoto (Arakawa Under the Bridge)
Supervisore alla regia: Akiyuki Shinbo (Madoka Magica)
Sceneggiatore: Kinoko Nasu (saga Fate/)
Character design: Hiroki Yamamura e Masaaki Takiyama (Tokyo ESP)
Responsable Animation: Hiroki Yamamura (Kizumonogatari, Katte ni Kaizou)
Musiche: Satoru Kosaki (Bakemonogatari)
 
Fate/Extra: Last Encore

Fonte Consultata:
Adala News I, II
Moetron News