Lo scorso venerdì Aniplex ha annunciato che il manga shonen Cells at Work! (Hataraku Saibō), scritto e disegnato da Akane Shimizu, riceverà una serie animata. Essa andrà in onda a partire dal prossimo luglio. Inoltre è stato pubblicato sul sito ufficiale dell'anime un trailer lungo 60 secondi.
 

E non è tutto! Sull'ultimo numero della rivista Kodansha Nakayoshi è stato svelato che sono in arrivo grandi notizie anche per lo spinoff manga Hataraku Saikin (Bacteria at Work), disegnato da Haruyuki Kichida. Ulteriori informazioni verranno divulgate il 2 febbraio.

Aniplex ha poi pubblicato la lista dei componenti dello staff che ha lavorato sul progetto:
Il manga di Cells at Work! viene pubblicato in Giappone sulla rivista Kodansha Monthly Shonen Sirius a partire dal 2015 ed è attualmente composto da cinque volumi. La casa editrice Star Comics inizierà a marzo la pubblicazione qui in Italia.
 
 
La vita in una metropoli non è facile come può sembrare. Affinché tutto fili liscio e ogni servizio possa essere erogato senza problemi, è necessario che tutti i componenti della società, ognuno nel rispettivo ruolo, svolgano i propri compiti con precisione e puntualità, infaticabilmente. Ma non solo: una metropoli, con le sue ricchezze e le sue appetitose risorse, finisce inevitabilmente con l'essere vittima di tentativi di saccheggio e aggressione esterni, e per rispondere prontamente a questi assalti deve essere dotata di efficienti e agguerrite forze di difesa. La metropoli di questa storia è... il corpo umano, e le sue indomabili forze di difesa sono i globuli bianchi!
Cells at Work racconta il funzionamento del corpo umano sotto forma di avventure vissute da personaggi antropomorfi, come già fece un celebre cartone animato francese degli anni novanta; ma in “chiave manga”, e con un approccio meno "didattico" e più frizzante e moderno, mescolando dissacrante ironia ad azione e combattimenti degni dei più grandi classici shonen! (trama dell'editore Star Comics)

Fonte Consultata:
Anime News Network