Ebbene, a volte capita anche questo. L'editore SB Creative ha annunciato che il secondo volume della novel Isekai Tennis Musou: Tennis Player Toka Iu Nazo no Otoko ga Chotto Tsuyosugirun Desu Kedo! scritta da Kota Nozomi ed illustrata Yuunagi, non vedrà mai la luce della pubblicazione.

Il motivo? Molto semplice: l'opera è stata accusata di plagio, viste le numerose somiglianze ad altri lavori, in particolare al manga Prince of Tennis, di Takeshi Konomi. La casa editrice si è scusata con i lettori per l'inconveniente. Dopo la pubblicazione del primo volume della serie, avvenuta il 15 gennaio, un utente Twitter ha postato alcune immagini che evidenziano le somiglianze tra alcuni disegni delle due opere.
 
TENNIS1.jpg

TENNIS2.jpg


I fans delle rispettive saghe hanno a lungo discusso sul web; un dibattito in cui si tenta di capire se tutto ciò si tratti di un omaggio al manga di Konomi o se è senza dubbio un caso di plagio. Alcuni ritengono che la reazione (d'ira) degli appassionati di The Prince of Tennis sia stata esagerata, ma l'utente Twitter segnala che i creatori di Isekai Tennis Musou abbiano già in passato riconosciuto ed elogiato il lavoro di Konomi. Nonostante ciò, Nozomi ha reso pubbliche le sue scuse su Twitter, riconoscendo di aver deluso i suoi fans e promettendo di riflettere sulla situazione.
 
La storia di Isekai Tennis Musou racconta la vita di uno studente estremamente talentuoso nel gioco del tennis. Un giorno egli viene convocato in un mondo magico da un misterioso mago che crede nelle sue doti sportive. Il protagonista, grazie alle sue abilità, riuscirà a sconfiggere draghi e soverchiare interi eserciti. Un giorno però dovrà fare i conti con il re dei demoni, il quale è un esperto tennista. 

L'autore di questa novel, è celebre già per la sua opera opera precedente Inō-Battle wa Nichijō-kei no Naka de, opera che ha pure ricevuto un adattamento animato.

Fonte consultata:
Anime News Network