Sì, il nome degli attori che interpreteranno Miki e Yuu nel film live action tratto dal celeberrimo Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi li conosciamo da un po', ma un personaggio altrettanto importante mancava all'appello, ovvero Ginta Suō.
 


Se nell'anime giunto in italia l'asso del tennis innamorato di Miki aveva la voce di Patrizio Prata, nel live action ancora non s'era vista traccia della presenza del ragazzo; ma è giunta da poco la notizia che conferma il ventitreenne Taiki Satō/autore/53617/taiki-sat%C5%8D, esponente sia del gruppo musicale EXILE che dei FANTASTICS, sul ruolo di Ginta.
 


Vi lasciamo quindi a uno speciale breve video inedito che riprende Satō dietro le quinte, nonché ad alcune sue foto "in costume".


 
Marmalade Boy ~ Ginta "dietro le quinte"
 
La trama è incentrata sulla storia d'amore tra Miki e Yū, due ragazzi i cui genitori decidono improvvisamente di scambiarsi i partner e risposarsi. I due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con le famiglie "ricombinate". Miki paragona Yū alla marmellata di arance, che, dietro un aspetto dolce, nasconde un retrogusto amaro, soprannominandolo appunto "marmalade boy".

Ricordiamo che il resto del cast è così composto, e l'uscita del lungometraggio è prevista per il prossimo 27 aprile 2018 nei cinema giapponesi: vediamo qui sotto Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa (Gintama), rispettivamente nei panni di Miki e Yuu, imitare una famosa posa dei protagonisti nel manga, mentre più in basso li scorgiamo insieme in una scena più rilassata.
 
miki e yuu manga live.JPG

Ai due giovani attori protagonisti era giunto un omaggio direttamente dalla sensei Wataru Yoshizumi, la quale aveva creato per ciascuno dei due uno shikishi personalizzato di augurio per il progetto live action.
 
 

Vi saranno poi:
  • Shosuke Tanihara: Yōji Matsuura, padre biologico di Yū
  • Miho Nakayama: Chiyako Matsuura, madre biologica di Yū
  • Rei Dan: Rumi Koishikawa, madre biologica di Miki
  • Michitaka Tsutsui: Jin Koishikawa, padre biologico di Miki
Che cosa ne pensate?
 


Ricordiamo che il film sarà diretto da Ryuichi Hiroki (Strobe Edge e Wolf Girl & Black Prince) mentre la sceneggiatura sarà affidata a Taeko Asano, noto per aver curato i film di Nana
Sembra inoltre, stando ad alcune voci, che parte delle riprese abbia luogo nell'università di Sendai, nella prefettura di Miyagi.
 
marmaladeoff_relax.jpg


La Yoshizumi ha serializzato il manga su Ribon di Shueisha dal 1992 al 1995. L'opera ha venduto 9.7 milioni di copie e ispirato l'anime TV del 1994 Piccoli problemi di cuore, un lungometraggio animato nel 1995 (pubblicato da Yamato Video), nonché un TV drama.
Un sequel del manga dal titolo Marmalade Boy little è stato pubblicato nel 2013 dal magazine di Shueisha, Cocohana.
 


In Italia la serie è pubblicata da Panini che nel 2015 ha messo alle stampe la quarta pubblicazione chiamata New Edition. Per saperne di più vi inviamo a leggere QUI il nostro approfondimento dedicato a questo titolo.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network
UnleashtheGeek Twitter
Asian Wiki