Se avete amato il celeberrimo manga Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi, forse ricorderete come dall'opera sia stato tratto anche un film dal vivo che ha fatto capolino nei cinema giapponesi il 27 aprile 2018.
 

I giovani attori Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa (Gintama) hanno vestito i panni di Miki e Yuu, in un film diretto da Ryuichi Hiroki (Strobe Edge e Wolf Girl & Black Prince) mentre la sceneggiatura è stata affidata a Taeko Asano, noto per aver curato i film di Nana
 
La trama è incentrata sulla storia d'amore tra Miki e Yū, due ragazzi i cui genitori decidono improvvisamente di scambiarsi i partner e risposarsi. I due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con le famiglie "ricombinate". Miki paragona Yū alla marmellata di arance, che, dietro un aspetto dolce, nasconde un retrogusto amaro, soprannominandolo appunto "marmalade boy".
 

Marmalade Boy ~ Full Trailer




Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
miki e yuu manga live


 
Fattore curiosità: La theme song "Koi" (Amore) è opera dei GReeeeN, ma nel film è possibile udire anche "I won't last a day without you" di Ronan Keating.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Marmalade Boy 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/04/2018
Durata: 127 minuti

Totale voti:   8   1   0 


Miriam22

Sintetizzare una serie anime lunga 76 ep non è per niente facile, è inevitabile sacrificare qualcosa. Tuttavia ne è uscito un bel film, merito anche alla buona performance degli attori (a parte i baci-stampino😅). Consigliato ai fan della serie anime.

 05/02/2023

lex

Scusate perché nn riesco a vedere il film?potete aiutarmi?

 24/02/2021

zettaiLara

Tutto sommato sintetizza bene gli eventi ma sacrifica troppo i personaggi secondari (inesistenti) e la colonna sonora non regge il confronto con l'anime. Attori protagonisti bravi, Yoshizawa su tutti♥

 14/03/2020

alis89

L'ho aspettato tanto e mi è piaciuto tantissimo! Yu sembra veramente identico al manga! Peccato per tutti i personaggi secondari, completamente tagliati dalla storia...

 10/11/2019

Kotaro

Bene Miki e Yu, ma... manca tutto il resto, e nonostante la lunga durata si sono calcolati abbastanza male i tempi. Si poteva, e doveva, dedicare più tempo agli altri personaggi.

 31/08/2019

crackers

piacevole per i nostalgici del fumetto, abbastanza fedele, ovvio con 2 ore a disposizione hanno dovuto scartare qualcosa ma la storia resta gradevole. Uso eccessivo di lucidalabbra sui protagonisti!!!

 04/01/2019


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.