Dopo il countdown lanciato da MAGES., Kadokawa ha lanciato questo lunedì il nuovo sito per l'anime Steins;Gate 0, dove è stata caricata una nuova key visual che ritrae alcuni dei protagonisti, insieme ai character design singoli di 11 personaggi.
 
bg_hero01.jpg

Dal sito si ha anche la conferma che all'AnimeJapan 2018, il 25 marzo, si terrà un evento dedicato a Steins;Gate 0: alcuni dei doppiatori parteciperanno come ospiti, tra cui Mamoru MiyanoTomokazu SekiAsami Imai e Sayuri Yahagi. Il 25 aprile invece sarà messa in commercio in Giappone la Standard edition in Blu-ray, completa dei 24 episodi andati in TV, l'episodio 25 non mandato in onda, la versione alternativa dell'episodio 23, e il film Steins;Gate - Load Region of Déjà-vu. La serie TV debutterà ad aprile 2018.

Ecco i personaggi:

Mamoru Miyano tornerà a dare la voce a Rintarō Okabe.
 


Kana Hanazawa sarà come sempre la voce di Mayuri Shiina.
 


Tomokazu Seki doppierà Itaru "Daru" Hashida.
 


Asami Imai tornerà su Kurisu Makise.
 


Saori Gotō doppierà Moeka Kiryū.
 


Yū Kobayashi sarà la voce di Luka Urushibara.
 


Haruko Momoi tornerà a prestare la voce a Feyris Nyannyan.
 


Yukari Tamura sarà la voce di Suzuha Amane.
 


Sayuri Yahagi presterà la voce alla new entry Maho Hiyajō.
 


Megumi Han sarà la voce di Kagari Shiina, altro volto nuovo del cast.
 


Yukari Tamura doppierà Yuki Amane.
 


Sul sito è presente anche il trailer uscito a dicembre:
 


Lo staff:

Regia: Kenichi Kawamura
Studio: White Fox
Sceneggiatura: Jukki Hanada
Character design: Tomoshige Inayoshi

Il videogioco Steins;Gate 0 è il sequel di Steins;Gate, uscito nel 2009: fu inizialmente annunciato nel marzo 2015 insieme alla serie anime, di cui tuttavia si sono perse le tracce fino alla scorsa estate. Il gioco è stato pubblicato in Europa e Nord America nel novembre del 2016. 
MAGES. ha annunciato lo scorso maggio un nuovo gioco, Steins;Gate Elite, un rifacimento del gioco originale con delle aggiunte direttamente dall'adattamento anime. L'uscita è prevista in Giappone per il 15 marzo 2018, per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch. Taka Himeno ha lanciato il 4 agosto il manga ispirato a Steins;Gate 0, e da Kadokawa dovrebbe arrivare a breve anche un romanzo.

Ricordiamo che il primo adattamento anime di Steins;Gate è edito in Italia da Dynit, così come il film del 2013 Steins;Gate: Load Region of Déjà-Vu, pubblicato in home video lo scorso settembre; serie e film sono inoltre disponibili in streaming su VVVVID.

Fonte consultata:
Anime News Network