Ecco un veloce riassunto di tutte le più recenti novità su Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco:
 
  • L'autore originale del manga, Masami Kurumada, attualmente al lavoro sulla nuova serie Saint Seiya Next Dimension, il cui undicesimo volume full color sarà in fumetteria per J-Pop a breve, ha annunciato la nuova tornata di capitoli sul settimanale Shonen Champion di Akita Shoten per questa primavera (tra marzo e giugno), e un nuovo sorprendente progetto sul mensile Champion RED in estate.
La rivista, la stessa che ospita lo speciale Episode 0 disegnato per mano dello stesso autore, sarà in vendita da domani in Giappone con la terza e ultima parte della storia, che racconta della fuga di Aiolos del Sagittario dal Santuario nella cosiddetta "notte degli inganni".
 
 
  • Per quanto riguarda l'adattamento animato di Saint Seiya - Saintia Sho, annunciato da Kozo Morishita, presidente della Toei Animation, durante il CCXP - Comic Con Experience nel 2016, Champion RED di questo mese pubblica una nuova key visual che testimonia l'avanzamento dei lavori sul progetto e l'intenzione di portarlo in scena con un character design estremamente simile a quello della serie classica, curata dal compianto Shingo Araki e dal suo braccio destro Michi Himeno.
 
 
  • Piccolo aggiornamento anche sul remake della serie animata prodotta dal colosso Netflix: con un nuovo tweet, lo sceneggiatore Eugene Son fa sapere che tutto lo staff coinvolto nella produzione sta lavorando duramente sul progetto Knights of the Zodiac e che artisti, registi e designer sono "follemente" bravi. Il lancio della prima stagione della serie, che coprirà in dodici episodi la saga del torneo della Guerra Galattica e dei Cavalieri d'argento è al momento previsto per il prossimo anno.
Dal canto suo Terumi Nishii (Una ragazza alla moda, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Mawaru Penguindrum, Servant × Service, A Town Where You Live), character designer della serie, condivide su Facebook e Instagram alcune "fan-art" (così le ha descritte) che raffigurano alcuni dei protagonisti della serie. Eccone una, altre nella gallery a fondo pagina.
 
 
  • Infine, per quanto riguarda l'Italia, Yamato Video ha annunciato l'imminente uscita in Blu-ray e DVD della seconda stagione di Saint Seiya - The Lost Canvas, proponendo su Facebook alcune clip dalla sala di doppiaggio. Ne linkiamo due, le altre le potete scorrere direttamente sul profilo ufficiale dell'editore.
 
 
 
 


Fonti consultate:
Os Cavaleiros do Zodiaco,