Sei pronto a partecipare all'OPERAZIONE GOLDRAKE?
 
goldrake.jpg

Canta anche TU la sigla di UFO ROBOT per festeggiare i 40 anni del suo arrivo in Italia e far parte di un video corale ESCLUSIVO ed emozionante, con l'avallo del Maestro Vince Tempera.
In collaborazione con Romics, RadioAnimati e AnimeClick, con la partecipazione di diversi OSPITI SPECIALI, il progetto è coordinato da Sergio Algozzino, fumettista e Youtuber col canale Memorie a 8bit (youtube.com/Memoriea8bitUkuleleMan).


Non è necessario essere cantanti, perché farai parte del CORO che canterà integralmente tutta la canzone, e apparirai nel video in egual misura con chiunque altro, lo scopo è DIVERTIRSI e creare qualcosa di unico per rendere tributo a una delle sigle più iconiche dei Cartoni Animati giapponesi, vera e propria testa d'ariete per l'invasione nipponica che avvenne di lì a poco.
Il video sarà proiettato in ANTEPRIMA durante l'edizione di Aprile di Romics, in occasione dei festeggiamenti del quarantennale, e potrai successivamente condividerlo direttamente da Youtube, oltre che sarà trasmesso in audio su RadioAnimati.
Partecipare è semplicissimo, utilizza QUESTA base di riferimento (https://www.youtube.com/watch?v=4l0OOFDCiSo), e invia a [email protected] un video, realizzato con QUALSIASI dispositivo (va bene una videocamera professionale quanto un cellulare, basta che il video sia in ORIZZONTALE).
Sbizzarrisciti a registrarlo dove vuoi: a casa, in montagna, all'aperto, in cosplay, di giorno, di notte... le possibilità sono INFINITE!
L'importante è che il filmato sia l'esecuzione INTEGRALE del brano, non importa se riderai o se sbaglierai, se tu sia da solo o in compagnia (basta che tu ci dica chi sono le persone coinvolte per poterle accreditare nel video), basta però che sia cantato SENZA far sentire la base (quindi, con una cuffia).
E se vorrai suonare? Per quello, invece, ci sarà un minimo di scrematura, ma non disperare, invia la tua clip alla stessa email, realizzandola allo stesso modo (con la base in cuffia, e suonata integralmente). Vanno bene strumenti tradizionali, o addirittura BAND INTERE, e sono BENE ACCETTI strumenti non presenti nella base originale, come percussioni, ukulele, banjo, violini o addirittura Tablet.
Non saranno ammessi invece, per motivi tecnici, video dove si canta e si suona contemporaneamente.
Se utilizzerai un'altra base la voce o gli strumenti potrebbero non andare al tempo giusto (o in una differente tonalità), e dunque esclusi.
Il risultato sarà un tripudio di voci, di divertimento, di passione e di amore per una sigla simbolo che rappresenta tutta l'animazione giapponese in Italia.
La scadenza ultima per inviare la tua clip sarà entro e non oltre lunedì 19 marzo 2018.
Vuoi vedere qualche esempio di video del genere (con altre canzoni)?
Ecco qui: https://www.youtube.com/watch?v=SweIwtJzY0E
Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=4epPqb-Vh4s
Che aspetti? CORRI A REGISTRARE LA TUA PARTE!!!
Ricapitolando:
1) Utilizza QUESTA base: https://www.youtube.com/watch?v=4l0OOFDCiSo
 


2) Canta o suona la sigla integralmente, senza fare sentire la base nel video
3) Non cantare e suonare insieme e non utilizzare altre basi
4) Registra il video in orizzontale
5) Invialo a [email protected]
6) Specifica il tuo nome e quello di chi, eventualmente, è con te

Per qualsiasi altra Info, potete andare direttamente sulla Pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/operazionegoldrake