AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Anche questa rubrica amv del mese di febbraio è partita!!! Che dire..questo mese passa sempre troppo velocemente: che sia un bene?! Non hai neanche il tempo di girarti che subito sbuca marzo! Quindi..meglio non perdere ulterior tempo e via alla musica!

Primo amv
 

Questo primo amv ci è stato consigliato da ssmith (che ringrazio con tutto il cuore). Per cosa ti resta impresso?! Per le atmosfere, la musica (Kai Engel – Melancholy Aftersounds) che rendono la narrazione del video davvero speciale e romantica..come non restarne coinvolti?! Breve ma intenso..come un attimo..


Secondo amv
 


Cercavo qualcosa di classico questa volta ma, non trovando ciò che avevo in mente, è spuntato quest video! Un tributo a quei personaggi che, nelle varie serie, hanno saputa affascinarmi con il suono dei loro strumenti. Perché si sa..se qualcuno negli anime è già figo di suo; con uno strumento sarà tutt'altra storia Ahahaa ;D non trovate anche voi? Parlando di serie musicali però..Nodame Cantabile resta sicuramente quella che mi ha conquistata <3 La cosa che più ho apprezzato di questo video? il riferimento iniziale e finale ad Angel Beats.


Terzo amv
 


Altro amv! il video in questione premetto che non è solitamente nei miei gusti come potrete ben vedere ma...lo volevo inserire! Lo definirei semplicemente..."aggressivo e psichedelico". L'anime protagonista di questo video monotematico è Mob Psycho 100..ad alcuni che non lo conoscono può ricordare One Punch Man ma..guardatelo! Se il video non sarà di vostro gusto avrete conosciuto almeno una nuova serie.


Quarto amv
 


Perché per me, febbraio resta anche il mese delle piogge quindi...un piccolo tributo anche al più grande (a mio avviso) capolavoro di Makoto Shinkai...Il giardino delle parole...perché dove finiscono le parole, venivano mostrati i paesaggi più belli, gocce di pioggia che si posano sul verde degli alberi...e un amore immenso e sconsideratamente conosciuto..un film di animazione come pochi che, unito alla magia degli Imagine dragons..hanno creato questo video...perché chiunque l'abbia pensato...grazie!


Quinto amv
 


Non si poteva chiudere in modo diverso...breve, intenso ed entra in testa in loop! ahahaha xD Ovviamente il montaggio dei personaggi modificati chibi non è perfetto...ma ci ho riso davvero di gusto! Ahahaha insomma 1.30 circa di risate ahahaha
Anche questo mese ci salutiamo! aspetto vostre opinioni sulla rubrica o amv da consigliarci!! Vi aspetto anche su Tomodachi e grazie come sempre ad animeclick per questo fantastico appuntamento fisso..al mese prossimo!!! Vostra Mitsuki