Un nuovo video promozionale per Amanchu! Advance, seconda stagione dell'anime tratto dall'omonimo manga di Kozue Amano, è stato diffuso in questi giorni attraverso il sito ufficiale.

Con il nuovo video si apprende che la serie tornerà in video a partire dal prossimo 7 aprile e che l'opening della serie "Crosswalk" sarà cantata da Minori Suzuki mentre il duo Mina Kubota feat. Mistera Feo tornerà per eseguire l'ending "Tieleusha".

 
 
Amanchu! racconta la nascita dell'amicizia tra Hikari Kohinata, liceale energica e esperta subacquea, e Futaba Ooki, una timida ragazza appena trasferitasi da Tokyo nella sua stessa scuola, grazie all'hobby in comune dell'immersione subacquea. Dopo esser entrate a fare parte del club per sommozzatori della scuola, incontreranno una bizzarra coppia di gemelli ed un'insegnante la cui filosofia stessa di vita ruota intorno al divertimento, in ogni situazione. Affronteranno insieme l'adolescenza attraverso l'amore per il mare e la passione per le immersioni.


  Tre nuovi personaggi entreranno a far parte del cast:
In continuità con la produzione della prima stagione, sarà Junichi Sato (Aria the Animation) a supervisionare il progetto presso al J.C. Staff mentre Kiyoko Sayama sarà direttamente regia; Deko Akao (Akagami no Shirayuki hime) e Hiroko Fukuda cureranno la sceneggiatura mentre Yoko Ito (Love Stage!!) il character design; la compagnia Flying Dog produrrà la colonna sonora firmata da Gontiti.

A partire dal 30 maggio, in allegato ai volumi dei Blu-ray, saranno pubblicati i capitoli di un  manga crossover fra Amanchu! e Aria disegnato dalla stessa Amano.

 
Amanchu! Advance   Amanchu! Advance

Il manga di Amanchu! viene pubblicato in Itallia da J-Pop. L'undicesimo volumetto (che è anche l'ultimo pubblicato in Giappone) è uscito nelle fumetterie lo scorso luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network