Fuji TV ha rivelato la sua nuova programmazione, che comprende un blocco di programmi tutto dedicato agli anime chiamata 'Plus Ultra', la quale avrà inizio ad ottobre 2018.
Il primo e nuovissimo titolo previsto per il progetto sarà l'adattamento anime del videogioco a realtà aumentata per smartphone INGRESS, prodotto nel 2012 dalla Niantic, azienda che ha creato in collaborazione con la Game Freak il ben più popolare gioco per smartphone Pokémon GO.

L'animatore CG Yuhei Sakuragi dirigerà la serie per lo studio d'animazione CRAFTAR Inc..


La trama del videogame di fantascienza prevede che il giocatore scelga da che parte stare tra due fazioni contrapposte, gli Illuminati e la Resistenza, che si contendono il controllo di portali sparsi in giro per il mondo in punti di interesse reali, spesso luoghi di interesse storico o artistico.

Il mondo attorno a noi non è ciò che sembra. Il nostro futuro è in gioco, e devi scegliere da che parte stare. Un'energia misteriosa è stata portata alla luce da un team di scienziati in Europa. Le origini e lo scopo di questo potere sono sconosciuti, ma alcuni ricercatori credono che stia influenzando il nostro modo di pensare. Dobbiamo controllarlo o ci controllerà. Gli Illuminati bramano il potere che questa energia può conferirci. La Resistenza si batte per difendere e proteggere ciò che resta della nostra umanità.
 

Recentemente la Niantic ha annunciato un reboot di Ingress previsto per il 2018, Ingress Prime.

Fonte consultata:
Crunchyroll