Con sorpresa, e apprezzamento, di molti fan dell'opera e addetti ai lavori, l'editore nipponico Shogakukan ha dato annuncio di un futuro adattamento per il manga Karakuri Circus di Kazuhiro Fujita già autore di titoli popolari come Ushio e Tora, The Black Museum e Moonlight Act.

Ben poche le informazioni a riguardo della produzione per il momento. Era stato aperto un sito ufficiale che al momento risulta disattivo.


 
Karakuri Circus Anime
 
Masaru Saiga è un bambino delle elementari che, pur figlio illegittimo, si ritrova inaspettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti tentano in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con gigantesche bambole meccaniche, derivate dall'antica tradizione artigiana giapponese dei "karakuri ningyo". Ma perché usare mezzi così distruttivi per eliminare un bambino inoffensivo?


Karakuri Circus è iniziato sulla rivista Shounen Sunday nel 1997 per essere poi raccolto in una prima edizione da 43 volumi. Il manga è stato pubblicato inizialmente dalla Play Press con un'edizione poi interrotta e al momento è tornato sugli scaffali sotto l'etichetta Goen.

Fonti Consultate:
Adala News
Moetron