Amanchu! Advance, la seconda stagione dell'adattamento anime del manga Amanchu! verrà trasmesso in Giappone a partire dal 7 aprile.
Sul sito ufficiale dell'anime è uscito un secondo trailer dall'atmosfera allegra e leggera, accompagnato dalla ending della serie, "Hello Hello" di Maaya Sakamoto.
 

La maggior parte dei componenti del cast e dello staff della prima stagione sono stati riconfermati.
 
 
 
Amanchu racconta la nascita dell'amicizia tra Hikari Kohinata, liceale energica e esperta subacquea, e Futaba Ooki, una timida ragazza appena trasferitasi da Tokyo nella sua stessa scuola, grazie all'hobby in comune dell'immersione subacquea. Dopo esser entrate a fare parte del club per sommozzatori della scuola, incontreranno una bizzarra coppia di gemelli ed un'insegnante la cui filosofia stessa di vita ruota intorno al divertimento, in ogni situazione. Affronteranno insieme l'adolescenza attraverso l'amore per il mare e la passione per le immersioni.

Amanchu!, l'opera originale di Kozue Amano, ha debuttato nella rivista di Mag Garden Monthly Comic Blade nel 2009 ed è tutt'ora in corso. In Italia viene pubblicato da GP Manga.
L'anime è inedito in Italia.
 

Sul sito ufficiale dell'anime Hisone to Masotan sono state rivelate nuove immagini, membri del cast aggiuntivi e la colonna sonora della serie.
 

Riko Fukutomo canterà nella opening dell'anime Shōjo wa Ano Sora wo Wataru (La ragazza attraversa quel cielo). Il gruppo D-Pai, composto dalle doppiatrici Misaku Kuno, Tomoyo Kurosawa, Maki Kawase, Satomi Arai e Kaori Nazuka, si esibirà nella ending Le temps de la rentrée ~Koi no Ieji (Shingakki)~ (Il tempo del ritorno: la strada verso casa dell'amore (nuovo semestre)).

Il sito ha rivelato che il narratore Matsunojō Kanda darà la voce a Masotan, un drago estremamente timido dal carattere serio e onesto.
 
Hisone è una ragazza timida che finisce sempre col ferire le persone attorno a lei a causa della sua onestà e pacatezza. Unendosi alla Air Self-Defence Force spera di mantenere una certa distanza dalla gente, ma questa decisione le cambierà la vita. Un giorno, Hisone incontra l'OTF (Organic Transformed Flyer), un drago nascosto alla base di Gifu, di cui diventerà pilota. Da quel momento i due instaureranno un rapporto di grande amicizia e, inoltre, si dice che il drago nasconda la chiave per il futuro del mondo.
 

Staff:L'anime verrà trasmesso a partire dal 13 aprile. L'adattamento manga di Toshinao Aoki ha debuttato il 9 marzo 2018 nel numero di aprile della rivista Monthly Dragon Age di Fujimi Shobo.

Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network