Partiamo dal nuovo anime targato studio BONES, Hisone to Masotan (Hisone & Masotan). Il sito ufficiale dell'anime ha annunciato che la serie farà la sua uscita ad aprile in Giappone. Lo stesso sito ha rivelato gli 11 membri del cast con relative descrizioni che riportiamo qui sotto:

Misaki Kuno sarà Hisone Amakasu, una recluta alla base di Gifu della Japan Air Self-Defense Force. La sua onestà la porterà a ferire involontariamente le persone intorno a lei. 
 
1.jpg


Tomoyo Kurosawa sarà Nao Kaizaki, candidata come dragon pilot alla base di Gifu. È molto competitiva e provoca sempre tutti coloro che le stanno intorno.
 
2.jpg


Maki Kawase sarà El Hoshino, che lavora alla base Tsuiki di Fukuoka come dragon pilot. È attraente e con un forte senso di responsabilità. El punta a diventare la migliore delle dragon pilots.
 
3.jpg


Satomi Arai sarà Liliko Kinutsugai, un pilota intelligente e diligente della base di Misawa, nella prefettura di Aomori. E' fortemente pessimista e molto timida.
 
4.jpg


Kaori Nazuka sarà Mayumi Hitomi, che lavora come dragon pilot nella base di Iruma, prefettura di Saitama. È lenta ma forte e accenna sempre un delicato e sereno sorriso. 
 
5.jpg


Romi Park sarà Sada Hinomoto, una misteriosa anziana che va e viene dal campo base per distribuire bevande. Sebbene sembri conoscere bene i draghi, nessuno sa la sua vera identità.
 
6.jpg


Yuuki Kaji sarà Haruto Okonogi, membro della squadra di manutenzione nella base di Gifu. E' silenzioso e non riesce a sopportare la tensione.
 
7.jpg


Yukitoshi Tokumoto sarà Yutaka Zaito, un pilota della base di Gifu. E' il supervisore di Hisone che, nonostante la sua longeva esperienza nel settore, sembra un giovane playboy.
 
8.jpg


Rie Kugimiya sarà Remi Kakiyasu, luogotenente colonnello e comandante del dipartimento volo. Ha una mente forte ma è comunque molto emotiva.
 
9.jpg

Junichi Suwabe sarà Hiroki Ikushima, un ingegnere che progetta le tute dei piloti.
 
10.jpg


Jouji Nakata sarà Hiroshi Sasoda, comandante dell'Air Development e Test Wing, nonché generale maggiore.
 
11.jpg
 
Hisone è una ragazza timida che finisce sempre col ferire le persone attorno a lei a causa della sua onestà e pacatezza. Unendosi alla Air Self-Defence Force spera di mantenere una certa distanza dalla gente, ma questa decisione le cambierà la vita. Un giorno, Hisone incontra l'OTF (Organic Transformed Flyer), un drago nascosto alla base di Gifu, di cui diventerà pilota. Da quel momento i due instaureranno un rapporto di grande amicizia e, inoltre, si dice che il drago nasconda la chiave per il futuro del mondo.

Regia: Hiroshi Kobayashi (Kiznaiver)
Direttore generale: Shinji Higuchi
Series composition: Mari Okada
Character designer: Toshinao Aoki

Ma non è tutto! Infatti, oltre alla serie anime è stato annunciato un manga disegnato dallo stesso Toshinao Aoki che uscirà a marzo nel Sol Levante.
 

Annunciato l'adattamento anime di Moshi Moshi, Terumi Desu, il manga commedia di Etsuko Mizusuwa che racconta la storia di Terumi-San e Rintarou. Ulteriori informazioni sul progetto verranno rese note più avanti in seguito.
 
 
Terumi-San è una ragazza avversa alle nuove tecnologie e lavora per il  call center di un negozio che vende vecchi telefoni analogici. Rintarou, uno studente che rinuncia a tutti i suoi dispositivi tecnologici per iniziare una relazione con Terumi.
 

Annunciato da Bandai Namco Entertainement l'anime God Eater Resonantoka Gekijo, adattamento animato del videogioco God Eater Resonant Ops. 
 
maxresdefault.jpg
 
La storia si svolge quattro anni dopo gli eventi di God Eater 2: Rage Burst. Proprio quando l'umanità è sull'orlo del declino, viene annunciata una strategia per il riscatto.
Con i suoi alleati, il protagonista (un nuovo God Eater) si getterà tra le braccia del combattimento.

Regia: Parako Shinohara
Animazione: Passione, Creators in Pack
Series Composition: Parako Shinohara
Character Designer: Hatsuzo Hirata
Produzione: Bandai Namco Entertainment 


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II, III
Adala News