La nuova stagione anime, stavolta è quella della Primavera 2018, è ormai quasi alle porte e ancora una volta il totale delle nuove proposte è piuttosto elevato. Per aiutare a orientarsi nel nuovo "catalogo", eccoci a lanciare qualche "selezione" di titoli senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.

Primavera 018 da manga ad anima


Nel gruppo di oggi sono presenti le novità anime che costituiranno la prima la prima trasposizione in video di manga dal successo più o meno ampio, dal più conosciuto alla novità quasi assoluta ma con un occhio alle serie maggiormente attese e con il più alto potenziale.
 
 

Cutie Honey Universe

Ne ricorre l'anniversario, ed ecco che una delle opere di Go Nagai torna sugli schermi
 
 
Honey è una ragazza androide creata da un anziano scienziato perché sia sua «figlia». Non sa di essere una creatura artificiale e frequenta una scuola cattolica. Scopre la verità su di sé il giorno in cui suo «padre» viene ucciso dai membri dell'organizzazione criminale chiamata «Panther Claw» («Artiglio della Pantera»). Pronunciando le parole «Honey Flash!» può trasformarsi in una supereroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità, ed armata con una spada. È capace di trasformarsi grazie ad un congegno installato nel suo corpo, il Sistema Fisso degli Elementi dell'Aria.
 

Golden Kamui

Da un manga di Satoru Noda, un'avventurosa corsa all'oro nella fredda Hokkaido
 
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza di nome Ainu, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 

Gurazeni

Un popolare e premiato manga sul baseball arriva in anime per la prima volta
 
Gurazeni Anime
 
Natsunosuke Honda è il lanciatore di riserva degli Spiders, una squadra professionista di baseball. La sua abilità di far soldi, tanto da raggiungere somme grandi abbastanza per ricoprire l'intero campo di gioco, è ciò che dà il titolo al manga.
 

Magical Girl Boy

Questa volta le trasformazioni delle ragazze magiche sono decisamente radicali
 
 
Saki Uno ha 15 anni. È una giovane idol ed è follemente innamorata del fratello della sua migliore amica. Un giorno lungo il suo cammino, incontra uno yakuza, che le rivela che sua madre era una volta una ragazza magica. Quando scopre che il suo amato è stato rapito, Saki decide di seguire le orme della madre e diventare una maghetta. Non immaginava, però, che si sarebbe trasformata in un uomo muscoloso!!
 

Maho Shoujo Site

Magie meno fantastiche ma di certo non meno pericolose.
 
 
Aya Asagiri è una ragazza vittima di bullismo sia a scuola che in casa. Un giorno, Aya visita un misterioso sito internet che, tramite un lampo sul suo monitor, le da il benvenuto nel mondo magico.
 

Sword Gai

Spade ed elementi fantasy da un manga di Toshiki Inoue e Osamu Kine
 
 
La storia racconta le vicende di Gai, il giovane apprendista del fabbro Amon. Quest'ultimo ha adottato il protagonista quando era appena nato, dopo averlo trovato vicino al cadavere di una donna nella foresta. Durante il suo apprendistato, tuttavia, Gai perde il suo braccio destro e per aiutarlo Amon decide di fondere la spada demoniaca Shiryuu (letteralmente Drago della morte) e di trasformarla in un arto artificiale che possa rimpiazzare quello mancante del figlio. Da qui la vicenda ha inizio: grazie alla nuova spada fusa al suo corpo, ora Gai sarà in grado di sconfiggere tutti i nemici che incontrerà sulla sua strada.
 

Wotakoi - Otaku ni Koi wa Muzukashii

Si avvicina il debutto per la love story otaku tratta da uno dei più
popolari web manga della scena attuale.
 
 
La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinate collega Hiroshi Takashi, che nasconde di essere un otaku dei videogiochi.