È di oggi la notizia, diffusa dall'editore Kodansha, riguardante l'annuncio di una serie animata tratta dal manga Vinland Saga di Makoto Yukimura.

Ancora pochi i dettagli a riguardo della nuova produzione, ma è noto che a realizzare la serie sarà il Wit Studio (L'attacco dei Giganti, The Ancient Magus Bride). La trasmissione della serie è già stata confermata in esclusiva su Amazon Prime Video.

 
Vinland Saga 19   Vinland Saga 01   Vinland Saga 20
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.


Vinland Saga è pubblicato anche in Italia da parte della Star Comics con 19 volumi usciti sui 20 complessivi pubblicati in patria. La serie ha vinto nel 2009 il Japan Media Arts Award Grand Prize e il Kodansha Manga Award nel 2012.

Fonti Consultata:
Anime News Network
Adala News