E' stata annunciata una serie anime per la TV di Pet: Remaster Edition, il manga thriller, psicologico e seinen di Ranjou Miyake. L'anime, intitolato semplicemente Pet, sarà realizzato da Geno Studio, sarà diretto da Takahiro Omori (Durarara !!), mentre la composizione della serie sarà affidata a Sadayuki Murai (Natsume Yujin-cho). 

Il sito web ufficiale e il feed Twitter (@pet_anime) hanno pubblicato un video con l'annuncio dell'adattamento, che sarà trasmesso sulla TV giapponese e distribuito digitalmente in tutto il mondo tramite Amazon Prime Video.
 
 

Il manga The Pet: Remaster Edition è attualmente pubblicato in Giappone da Kadokawa con la loro impronta di Beam Comics. L'autore Ranjou Miyake per celebrare l'adattamento dell'anime televisivo ha pubblicato un nuovo disegno:
 


 

 La storia ruota attorno a persone che possiedono l'abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolarne i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla malavita per coprire incidenti, omicidi, e tutti i tipi di crimini. Tuttavia, questi poteri non solo distruggono gli spiriti altrui, ma corrompono anche il cuore di chi li utilizza...



Segnaliamo anche un gradito ritorno: la terza stagione di Ninja Girl & Samurai Master, basato sul manga storico e comico di Naoki Shigeno, che tornerà presto in TV in Giappone su Tokyo MX, KBS Kyoto e BS Fuji a partire dal 6 aprile 2018.

Ninja Girl & Samurai Master è diretto da Akitaro Daichi e l'animazione è curata dalla TMS Entertainment.

Intanto sono stati diffusi due teaser trailer con qualche interessante anticipazione. Il primo video dal titolo "Serious Story"  assume un tono più drammatico perché incentrato sul conflitto che vede contrapposti Oda Nobunaga e suo cognato, il signore della guerra Azai Nagamasa.
 


Nel secondo video invece, "Battlefield Story", possiamo ascoltare per la prima volta "Ningyo Namida" ("Goldfish Tears"), che è la sigla ufficiale della terza stagione di Ninja Girl & Samurai Master.
 
 
Seguiamo le avventure - piene di gag - di Chidori, una piccola ninja dell'epoca Sengoku. Un giorno, Oda Nobunaga in persona la salva mentre sta annegando in un fiume, così da quel giorno decide di diventare una sua servitrice. Cinque anni dopo, Chidori e Sukezou (un ragazzo innamorato di lei) lasciano il loro villaggio ninja, determinati a servire Oda Nobunaga!



E' stata anche annunciata una nuova serie animata per il gioco di ruolo online e multiplayer Han-Gyaku-Sei Million Arthur, noto game franchise della Square EnixSi prevede che la serie, divisa in due cours, durerà sei mesi e sarà trasmessa a partire da quest'anno.

L'anime è prodotto da Genco e diretto da Mitsutoshi Satō per la  J.C. Staff. Tsuyoshi Tamai (Nogizaka Haruka no Himitsu, Strike Witches) è responsabile delle sceneggiature della serie. 

Nell'anime ritroveremo anche i membri del cast del gioco che sono:

Sora Amamiya come Danchō Arthur
 


Tetsuya Kakihara come Tekken Arthur 
 


Ayana Taketatsu nel ruolo di Yamaneko Arthur 
 


Inori Minase come Renkin Arthur 
 


Natsuki Hanae nei panni di Kakka Arthur
 


Yūichi Nakamura nel ruolo di Rurō Arthur 
 

Il gioco ha ispirato anche un live action per la TV nel 2014, un manga dal titolo Jaku-San-Sei Million Arthur e un anime andato in onda nell'autunno del 2015.



Fonti consultate:
Crunchyroll I
Anime News Network