Peter Grill to Kenja no Jikan, anime tratto dall’omonimo manga di Daisuke Hiyama, avrà una seconda stagione. A confermarlo è il nono volume dello stesso manga. Lo staff di questa nuova stagione sarà comunicato in seguito.
 
Peter Grill to Kenja no Jikan
 
Peter Grill è conosciuto tra la sua gente come il guerriero più forte del mondo. Ha una fidanzata con cui cerca di legare sempre di più, insomma, va tutto bene per lui ma... molte donne desiderano mettere alla luce figli fortissimi e quindi hanno bisogno di lui. Immaginate in che modo...

La prima stagione dell’anime è andata in onda a partire da gennaio 2020, i 12 episodi che la compongono sono disponibili in Italia sottotitolati su VVVVID.
 

La softwarehouse GungHo Online Entertainment ha annunciato, in un evento online caricato su YouTube, che il suo gioco per Nintendo Switch, Ninjala, avrà un adattamento anime. La serie è programmata per gennaio 2022, si sa anche che la stessa software house è più coinvolta rispetto all’anime che sta andando in onda sulla rete in questo momento.
 
 
Ninjala è un gioco d'azione multigiocatore che permette ai giocatori di creare armi usando gomme da masticare e di combattere secondo i dettami del metodo ninjutsu. Adattandosi a diversi tipi di scenari, i giocatori devono sfoggiare riflessi fulminei e grande abilità nel parkour per combattere gli avversari. Il gioco porta il mondo dei ninja in una nuova era tramite battaglie online.

Vi era già stato un corto dedicato a questo videogioco che ha debuttato a marzo del 2020. L’anime online va in onda da gennaio 2020 sul canale YouTube ufficiale del franchise di Ninjala ed è co-prodotto dallo Studio Hibari e da Domenica.

Il videogioco è un free-to-play online che ha debuttato sulla console portatile di casa Nintendo a giugno 2020.
 

Suiseisha ha rivelato che l’AnimeFesta di Ōji no Honmei wa Akuyaku Reijō, tratto dal manga di Re:mimu, debuterrà il prossimo 9 gennaio. L’anime avrà due versioni: una più adatta alla messa in onda in televisione e una più esplicita che sarà disponibile sul sito di AnimeFesta. Di quest’ultima si potrà avere una piccola preview a dicembre.
 
Ōji no Honmei wa Akuyaku Reijō
 
Una office lady viene trasportata nel suo otome preferito, Hoshifuru Koi no Astrolabe, dove si reincarna nell'antagonista Diana. Nonostante la trama del gioco voglia che il principe Sirius si innamori della protagonista, quest'ultimo si avvicinerà invece a Diana: ciò provocherebbe la bad ending che porta alla distruzione del mondo. Per evitare ogni disgrazia, lei proverà a comportarsi in maniera volgare con il principe per allontanarlo, ma lui cascherà ugualmente fra le braccia della cattiva...

Suiseisha ha anche rivelato il cast e lo staff. Il cast è formato da:
 
Kishizuki dirige la serie per lo Studio Hokiboshi. La sceneggiatura è affidata a Eeyo Kurosaki, il character design e le animazioni a Shinichi Yoshikawa. Hiroki Nishiyama è il direttore del suono.

 


Il sito ufficiale di Lord El-Melloi II's Case Files {Rail Zeppelin} Grace note ha annunciato che un’edizione speciale dell’anime andrà in onda dal 31 dicembre su alcune televisioni giapponesi. Abbiamo, inoltre, una nuova immagine della serie realizzata direttamente dal character design Jun Nakai.
 
visual Lord El-Melloi II's Case Files {Rail Zeppelin} Grace note
 
Lord El-Melloi II è stato il Waver Velvet che ha partecipato alla guerra per la conquista del Santo Graal narrata in Fate/Zero. Ora opera nell'ambito dell'associazione inglese dei maghi occupandosi di vari casi e misteri con l'assistenza della sua apprendista Gray. Quando va a reclamare l'eredità del castello di Aldra, viene coinvolto in una gara ad enigmi organizzata dal precedente proprietario per mettere alla prova i possibili eredi. L'anime adatterà l'arco narrativo del "Rail Zeppelin" insieme a parti di storia originali.

La nuova versione vedrà comunque tornare i membri dello staff e del cast al completo; tutto sarà meglio spiegato in un evento online in programma per l’8 gennaio.

La prima versione dell’anime ha debuttato nel 2019. Makoto Kato si è occupata della regia per lo studio Troyca. Ukyo Kodachi era a capo della composizione della serie, Jun Nakai si è occupato del character design. Ei Aoki è stato il supervisore.
 

Onigunso, l’autore del manga di Mononogatari, ha annunciato su Twitter che la sua creazione avrà un anime. Per festeggiare la notizia ha fatto due illustrazioni che potete vedere qui sotto.
 
Mononogatari
 
Mononogatari
 
Hyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena traferitosi a Kyoto, dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.

L’opera ha debuttato sulle pagine della rivista Miracle Jump (Shueisha) nell’aprile del 2014, per passare nel 2016 ad Ultra Jump.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V