Con la stagione primaverile già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
mayuzuki speciale illustrazione.jpg


 
Koi wa ameagari no youni - sentimentale, slice-of-life - film (25 maggio 2018)

Come dopo la pioggia, ovvero il manga Koi wa Ameagari no You ni di Jun Mayuzuki, godrà di una versione in live action con protagonisti Nana Komatsu (Sakamichi no Apollon) nei panni di Akira Tachibana e Yo Oizumi (Fullmetal Alchemist) in quelli di Masami Kondō.
La regia sarà a cura di Akira Nagai (Teiichi no Kuni), con la sceneggiatura di Riko Sakaguchi (La storia della principessa Splendente, Mary and The Witch's Flower).
 
Trailer ~ Akira e Masami
 


Il nuovo trailer ci introduce i due protagonisti, Akira Tachibana e Masami Kondo.
Il mangaka Mayuzuki ha poi realizzato un'illustrazione promozionale per il film e per la sua theme song "Front Memory," che vediamo qui sopra; la canzone è interpretata da Emiko Suzuki e Seiji Kameda, cover di una melodia omonima del 2014 di Shinsei Kamattechan.
 
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.
 
Ani Tomo (Brother's Friend) film - sentimentale, triangolo amoroso, scolastico - film (26 maggio 2018)

Full Trailer
Nanase, una ragazza dai modi gentili e un po' all'antica, ha un fidanzato per la prima volta nella sua vita. Lui è un ragazzo puro e gentile, buon amico del fratello della ragazza. Nessuno dei due sembra avere idea su quale sia il prossimo passo da compiere: tenersi per mano sarebbe troppo imbarazzante e un appuntamento è qualcosa che solo le persone mature potrebbero permettersi...


 
Inuyashiki - thriller, drammatico, psicologico - film (20 aprile 2018)

Il film tratto dal manga omonimo di Hiroya "Gantz" Oku uscirà nel 2018, sarà diretto proprio da Shinsuke Sato (Gantz) e avrà un cast d'eccezione.
Nel trailer udiamo anche la theme "Take me under" dei Man with a Mission:
 
Full Trailer (con sub inglesi)
 
  • Mari Hamada: Marie Inuyashiki, moglie di Ichiro
  • Noritake Kinashi: Ichiro Inuyashiki, tipico salaryman di mezz'età
  • Takeru Satoh: Hiro Shishigami, killer sociopatico
  • Yuki Saito: Yūko Shishigami, madre di Hiro
  • Nayuta Fukuzaki: Takeshi Inuyashiki, figlio di Ichiro
  • Ayaka Miyoshi: Mari Inuyashiki, figlia di Ichiro
  • Kanata Hongo: Naoyuki Andō, amico d'infanzia di Hiro che tenta di collaborare con Ichiro per fermarne i crimini
  • Fumi Nikaidō: Shion Watanabe, ragazza dotata di buone intenzioni nei confronti di Hiro, che si avvicina a lui
  • Yusuke Iseya: Detective Hagiwara, personaggio originale del film che indaga sui delitti di Hiro
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?
 

 
Kasane - horror psicologico, soprannaturale - film (7 settembre 2018)

Teaser Trailer

Con Tao Tsuchiya (Orange) e Kyoko Yoshine, e per la regia di Yūichi Satō (Nounai Poison Berry, Sakurako-san) vedremo l'attore e idol Yū Yokoyama (Kanjani8), la celebre interprete del Takarazuka Rei Dan, e infine Tadanobu Asano (Lupin the Third, Grasshopper).
 
Le persone belle sono amate e rispettate da tutti. Possono ottenere tutto quello che desiderano schioccando semplicemente le dita... anche se tanta bellezza non è che mera illusione. Prima di morire, la madre dona a Kasane uno speciale rossetto dicendole che nei momenti più difficili della vita, avrebbe dovuto metterlo e baciare quello che realmente desiderava. Che questa sia una magnifica benedizione? Oppure una atroce maledizione?
 

 
Hana Nochi Hare - Hanadan next season - commedia sentimentale, scolastico, triangolo amoroso - drama (17 aprile 2018)

Teaser Trailer 3
 
I leggendari F4 si sono diplomati: dalla partenza di Domyouji, Hanazawa, Nishikado e Mimasaka il liceo ha visto un lento ma costante declino.
Nasce così il gruppo Korekuto5, con Haruto Kakuragi come suo leader: preoccupati dello stato decadente della scuola, decidono di trovare gli studenti perdigiorno e di cacciarli dal liceo.
Kakuragi ama ordinare cose che lo facciano apparire con un fisico più robusto; usa il nome del proprio maggiordomo per gli ordini online, e riceve i pacchi presso un conbini in cui lavora Oto Edogawa, una ragazza che frequenta lo stesso liceo di Kakuragi, ma che proviene da una famiglia povera e finge di essere benestante per non avere problemi a scuola. Il fidanzato di lei è Tenma Hase, che frequenta invece un liceo rivale.
 


 
Perfect World - sentimentale, drammatico, disabilità - film (5 ottobre 2018)

I protagonisti sono interpretati da Takanori Iwata (Exile) e Hana Sugisaki (Blade of the Immortal), dal manga josei Perfect World di Rie Aruga, edito da Kodansha sulla rivista Kiss:
 
Teaser Trailer
 
Tsugumi Kawana lavora per una compagnia di interior design. Va ad un'uscita per bere con lo studio di architetti di un cliente e lì incontra il suo primo amore, Ayukawa. Lo trova ancora più bello di come se lo ricordava finché lui non se ne deve andare e Tsugumi si accorge che qualcosa è cambiato: ora si trova su una sedia a rotelle.



 
Missions of Love - scolastico, sentimentale, smut - drama (25 marzo 2018) + film (giugno 2018)

Nei panni dei due protagonisti vedremo Tina Tamashiro e Yuta Koseki (Donten ni Warau):
Nel nuovo trailer udiamo la theme "Ichidaiji (xx version)" dei Polkadot Stingray:
 
Full Trailer

 
Himuro Yukina è conosciuta a scuola come la “donna di ghiaccio”, è una ragazza fredda e calcolatrice, che non ha amici e si limita ad osservare tutti dalla sua posizione di superiorità. Yukina con l’alias Yupina, scrive popolari light novel pubblicate via telefonia mobile. Purtroppo però, non avendo avuto contatti umani, tranne che con suo cugino, non è capace di comprendere ed esprimere l’amore nei suoi scritti. La ragazza allora pensa di far cadere il playboy Kitami Shigure in una trappola, in modo tale da costringerlo, sotto ricatto, ad inscenare delle fittizie schermaglie amorose per ispirarla: le cosiddette “missioni”.


 
Kodoku no Gourmet 7° stagione - cucina giapponese, slice-of-life - special (6 aprile 2018)

Il drama è tratto dall'omonimo manga di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi.
 
Teaser Trailer
 
Il silenzioso Inogashira viaggia per tutto il Giappone alla ricerca dei sapori della cucina tradizionale di ogni luogo.