Il sito ufficiale di Sword Gai The Animation ha annunciato che l'anime in esclusiva su Netflix avrà un sequel, atteso per la prossima estate. Inoltre sono stati annunciati due nuovi personaggi ed anche una breve intervista ai rispettivi doppiatori.
 


Nobunaga Shimazaki (Haru di Free!) è Shin Matoba, in alto a sinistra nella visual. Shin è uno studente che assiste il proprio padre, il capo della multinazionale Matoba Group; si trasferisce nello stesso liceo di Sayaka.

Dicci di più sul tuo ruolo, ti è piaciuto interpretare questo personaggio?
Shin è un bravo ragazzo, diretto ed onesto ma quest'anime non gli permetterà di rimanere così bravo fino alla fine. Spero che comprenderete il suo vero carattere guardando l'anime.

C'è stato qualcosa di difficile o speciale durante le sessioni di doppiaggio?
La storia è intelligente ma anche molto forte, basti pensare a tutti i cadaveri che vi sono. Tutti noi doppiatori eravamo curiosi di sapere chi sarebbe rimasto in vita. Shin viene catapultato in questo mondo così cinico, gli ho sempre augurato il meglio.

Cosa ne pensi del fatto che Netflix trasmetta l'anime in tutto il mondo?
Sono sinceramente felice che così tanta gente possa vederlo. Nell'anime possiamo trovare diverse armi che arrivano da parti diverse del mondo, quindi sono davvero curioso di notare le reazioni di coloro che riconosceranno le armi del proprio paese.

Qual è la parte più eccitante dell'anime?
Per quanto riguarda la grafica adoro le scene di lotta, sono ottime! Per quanto riguarda la storia... è meglio che lo vediate da voi! Spero che possiate seguire fino alla fine la vita di questi personaggi.

Maaya Uchida (Hiyori di Noragami) è Himiko, in basso a destra nella visual. Himiko è a capo del gruppo Gabi. Sa usare perfettamente l'Hollow Kempo, il quale le rende possibile tenere dozzine di armi nel proprio corpo.

Dicci di più sul tuo ruolo, ti è piaciuto interpretare questo personaggio?
Mi piace il suo spirito così forte ed il suo auto controllo. Nonostante abbia così tanto da dover sopportare lei non fa mai pesare i suoi forzi, ha la forza per raggiungere i propri obiettivi.

C'è stato qualcosa di difficile o speciale durante le sessioni di doppiaggio?
La storia è spezzacuore, è stato così doloroso rendersi conto come tutto sia andato per il peggio.

Cosa ne pensi del fatto che Netflix trasmetta l'anime in tutto il mondo?
Sono davvero felice che possano vederlo tutti, non solo giapponesi.

Di seguito il trailer della prima stagione
 

Il manga, inedito in Italia, è stato scritto da Inoue e disegnato da Osamu Kine sulla base dei personaggi ideati da Keita Amemiya. La serializzazione su Monthly Hero's Magazine ha avuto inizio nel 2012 ed è terminata nell'ottobre del 2015; Shogakukan ha pubblicato i 6 volumi in patria. Nel novembre del 2015 è iniziato il sequel sulla medesima rivista, Sword Gai Evolve.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Swordgai-anime.com